James Gunn: il dibattito Marvel vs DC non mi interessa, penso solo a fare bei film

Il regista di Guardiani della Galassia 2, James Gunn, sembra non essere turbato dalla storica rivalità tra Marvel e DC.

Se speravate di ottenere un dibattito Marvel vs DC indotto dal fatto che la trilogia di Captain America è superiore a quella di Dark Knight e viceversa, preparatevi a essere delusi perché James Gunn non ha intenzione di abbassarsi a questi livelli.

Durante la promozione del suo ultimo film, The Belko Experiment, James ha espresso la sua indifferenza sul dibattito Marvel vs DC nel momento in cui gli sono state fatte domande su Guardiani della Galassia Vol. 2.

“Io non trovo alcun spazio nella mia testa per pensare che i miei film sono superiori o inferiori a quelli di qualcun altro. Penso solo a come posso, in questo momento per esempio, fare in modo che Guardiani della Galassia 2 sia il film più spettacolare di tutti i tempi. Questo è tutto quello che mi interessa e sul quale mi concentro. Io in realtà non penso a uno scontro tra Marvel e DC. E ogni volta che viene fuori  che un film Marvel non è buono come avrei voluto che fosse o se questo accade per un film DC sono deluso, perché amo questi personaggi. Sono cresciuto leggendo fumetti Marvel e DC”.

Anche se non è corretto né approvato lo scontro tra i prodotti Marvel e DC, è bene ricordare che esso tra i fan esiste anche se di fatto non avrebbe ragione d’essere: entrambe le case mirano a fare film sui supereroi e inglobano un pubblico di fatto molto simile, che poi spesso segue tutti i film dello stesso genere e magari legge anche i fumetti.

Ma è inutile, d’altro canto, innalzare questioni di principio, sappiamo bene che nel mondo c’è e ci sarà sempre chi ha una predilezione particolare per la Marvel e chi per la DC, ma ai registi tutto questo sembra non importare più di tanto, almeno non a James Gunn!