James Gunn: “I Guardiani della Galassia avranno un ruolo cardine in Avengers: Infinity War”

Nel promuovere il suo ultimo film horror The Experiment Belko, James Gunn ha detto che i Guardiani della Galassia avrebbero giocato un ruolo cardine in Avengers: Infinity War. Inoltre, ha confermato che Guardiani della Galassia 3 ci sarebbe stato.

In un’intervista con Complex, Gunn ha detto quanto segue su come i Guardiani si adatterebbe nella battaglia che è Infinity War:

“Non credo che dovremmo ingigantire le cose che accadranno nei film dei Vendicatori, ma i Guardiani sono una parte dell’universo cosmico, sono una parte di storie di Thanos’, così, sono lì, e hanno, non la più grande, ma  una parte integrante di questo”.

James Gunn: “I Guardiani della Galassia avranno un ruolo cardine in Avengers: Infinity War”

In sostanza, mentre il film è un grande incrocio evento con gli Eroi più Potenti della Terra e l’accento è posto su di loro, i Guardiani hanno ancora un ruolo importante da svolgere in quanto sono legate a Thanos. Alla domanda su quello che sarà il prossimo per questi personaggi dopo il grande incrocio, Gunn ha aggiunto che un altro film è infatti in fase di sviluppo:

“Ci sarà un Guardiani della Galassia 3, questo è sicuro. Stiamo cercando di capirlo. Sto cercando di capire cosa voglio fare davvero, è tutto quello che è. Ho avuto modo di capire dove voglio arrivare, quello che voglio fare nei prossimi tre anni della mia vita. Sai, ho intenzione di fare un altro grande film; è quello dei Guardiani o qualcos’altro?”

Quindi, dal suono delle cose, Gunn è ancora impegnato a lavorare su più film, ma potrebbero non necessariamente essere tutti correlati alla Marvel. Anche se questo non è escluderà necessariamente del tutto la Marvel. Gunn ha inizialmente espresso un grande interesse a lavorare su un film Thunderbolts, qualcosa che sembra che potrebbe entrare in sviluppo ad un certo punto, ora che Suicide Squad ha dimostrato che un film con al centro dei supercriminali potrebbe avere successo al botteghino. Se lo fa, però, vorrebbe una pausa dalla Marvel in particolare.

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness – Star Trek) nei panni di Gamora, Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax, Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu, Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula, mentre Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).