James Gunn su un possibile Guardiani 4: “Mai dire mai”

La saga degli Avengers galattici dovrebbe concludersi con il terzo capitolo del franchise

James Gunn è attualmente al lavoro sulla serie DC Peacemaker

James Gunn, come abbiamo detto spesso, è un uomo parecchio impegnato: il suo talento è stato notato dalle major hollywoodiane ed ora si trova coinvolto in due fuochi differenti: DC e Marvel. Con la prima ha girato The Suicide Squad e al momento sta realizzando Peacemaker, serie HBO incentrata sull’omonimo personaggio della Squadra Suicida; con Marvel, invece, comincerà prossimamente la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3, che, come è stato sottolineato a più riprese dallo stesso film-maker, sarà l’ultimo del franchise.

Nonostante sia molto difficile che ci sarà un cambiamento in tal senso, recentemente James Gunn è stato interrogato da un fan sulla possibilità di creazione di Guardiani della Galassia Vol. 4 e la sua risposta non è stata interamente negativa, ma fortemente ipotetica. Ecco le sue parole, che potete trovare sul suo attivissimo profilo Twitter:

Mai dire mai, ma vedo il Vol 3 come la fine della storia dei Guardiani che ho iniziato a raccontare con il Vol 1.

Difficile quindi vedere la prosecuzione di un brand così fortunato anche perché, al di là degli impegni e dei nuovi progetti di James Gunn, è evidente, come dimostrano le ultime due serie Marvel uscite, che la compagnia voglia sperimentare parecchio, rompendo anche ponti con personaggi familiari e con la volontà di introdurne di nuovi. Vedremo ovviamente cosa ci riserberà il futuro e un ottimo modo per ingannare il tempo e, soprattutto, avere inedite avventure del folle gruppo spaziale, sarà recuperare lo speciale natalizio dedicato a loro, The Guardians of Galaxy Holiday Special, che fungerà da prequel a Guardiani della Galassia Vol. 3. Vi ricordiamo che il prodotto in questione, è terminato, almeno nella sua parte narrativa e che quindi le riprese potrebbero cominciare quanto prima. Potremo vederlo su Disney + a Natale 2022.

Leggi anche – James Gunn ci delizia con una notizia molto speciale e natalizia!