James Gunn fa chiarezza su un rumor riguardo Batman

Il nuovo co-CEO di DC Studios ha spiegato la verità, negando totalmente l'ipotesi.

James Gunn, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano è un nome che, ultimamente, sta perennemente sulla bocca di tutti. Nel corso del tempo, infatti, il film-maker è diventato uno di quei volti imprescindibili della Cultura pop, dapprima introducendo, all’interno del Marvel Cinematic Universe, il gruppo dei Guardiani della Galassia e, in seguito, occupandosi anche di alcune IP della DC, a tal punto da diventare, da qualche tempo, il nuovo co-CEO di DC Studios in compagnia di Peter Safran, dopo aver diretto The Suicide Squad (2021) e la serie spin-off Peacemaker (2022). Se già prima il profilo Twitter di Gunn era inondato di domande dei fan, anche adesso arrivano all’autore tante curiosità e alcune richieste di conferma.

James Gunn - Cinematographe

James Gunn ha cominciato con la Marvel, per poi lavorare alla DC

È quest’ultimo il caso che risale a qualche ora fa (riportato anche da ComicBook), quando un follower in particolare ha chiesto effettivamente a James Gunn su Twitter se era vero che c’erano problemi di diritti per la figura di Batman sul piccolo schermo. Nel dettaglio, si vociferava che Batman non poteva essere menzionato all’interno della serie spin-off su Il Pinguino e ci si poteva riferire a lui solo come Il Ramingo o Bruce Wayne. Una possibilità che, per quanto verosimile, è stata totalmente negata dal regista e sceneggiatore che ha risposto solo che non è vero.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1636082885198487552

Vi ricordiamo che, tra l’altro, recentemente James Gunn, in una diretta ad hoc, ha presentato tutto il futuro dei DC Studios, con l’intera prima fase, nota come Capitolo 1: Dei e mostri, pronta per essere già commentata, nonostante sono mancanti alcuni tasselli all’appello. Che dire? Un modo interessante per attendere il futuro di questa company che ci auguriamo possa raggiungere delle incredibili vette ora che tutto questo mondo è stato affidato ad un nome promettente dello star system.

Leggi anche Superman: Legacy, James Gunn dirigerà il cinecomic