James Gunn è molto richiesto da altri studi dopo il licenziamento Disney

Molti studi concorrenti alla Disney si sono mostrati interessati ad assumere James Gunn.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter il regista James Gunn, finito nell’occhio del ciclone per alcuni tweet di diversi anni fa, è stato chiamato da molti studi cinematografici dopo il licenziamento

Come ormai sappiamo bene, James Gunn è stato cacciato da Disney per alcuni post social poco edificanti scritti negli anni tra il 2008 e il 2012. Questi post, trovati online da alcuni attivisti pro-Trump (del quale il regista è strenuo oppositore), hanno determinato la decisione dai piani alti della Casa di Topolino, di procedere all licenziamento in tronco del cineasta il quale, quando ha ricevuto la notizia, stava scrivendo la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol.3.

Naturalmente il fandom Marvel Cinematic Universe si è rivoltato perché vorrebbe vedere la conclusione della storia sui Guardiani scritta da Gunn, ma pare non ci sia nulla da fare e anche la lettera a cuore aperto scritta e firmata dai membri del cast dei Guardiani, pare non aver sortito alcun effetto e anzi, la sua sceneggiatura, dalle ultime notizie, sarà buttata via.

“Lavorerei con lui immediatamente, senza batter ciglio”, ha detto un dirigente in uno studio rivale della Disney. E come lui anche decine di dirigenti e produttori con cui THR ha parlato; tuttavia tutti hanno chiesto di restare anonimi perché a Gunn non è permesso intrattenere alcun tipo di incontro lavorativo mentre è in corso la sua negoziazione per uscire da Disney.

“Sono stato avvisato del fatto che non possiamo proporgli nulla finché la questione Disney non sarà risolta al 100%”, ha detto un altro dirigente. I principali professionisti dell’industria si sono detti interessati al lavoro di Gunn, inclusa la Warner Bros. Vedremo come si svilupperà la faccenda nelle prossime settimane.