James Gunn e i suoi auguri natalizi spaziali!

Il cineasta ha condiviso delle foto particolari in compagnia di sua moglie Jennifer Holland.

James Gunn è un personaggio eclettico che, per chi non lo conoscesse, ha rivoluzionato il modo in cui fare i cinecomic, prima alla Marvel e poi alla DC, aggiungendo un pizzico di ironia e caos che invece di creare instabilità funzionano perfettamente con i lungometraggi supereroistici. Dopo una carriera prettamente collegata a b-movie, il cineasta nel 2014 ha una grande occasione: occuparsi dei Guardiani della Galassia per conto dei Marvel Studios, un ruolo che ha preso molto seriamente portando altri due film della saga, uno uscito nel 2017 e il terzo in dirittura d’arrivo l’estate del 2023. In tutto questo, prima del titolo finale, un mese fa, è arrivato su Disney+ uno speciale natalizio dedicato proprio a questi personaggi, un progetto molto particolare che però ha comunque incontrato un’accoglienza calorosa da parte dei fan.

James Gunn ha festeggiato le festività con la moglie Jennifer Holland

James Gunn - Cinematographe

Nonostante sia passato tempo dall’arrivo del mediometraggio su Disney+, ecco che però il prodotto continua a far notizia, in qualche modo. In occasione del 25 dicembre 2022, proprio James Gunn ha condiviso un post particolare sul suo profilo Instagram, in cui fa gli auguri natalizi a tutti i suoi follower. Fin qui niente di strano se non fosse che gli scatti, che raffigurano l’artista in compagnia della moglie Jennifer Holland, hanno come sfondo proprio uno dei set dell’Holiday Special dei Guardiani della Galassia, in particolare il pianeta addobbato per Star-Lord.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Holiday Special è diretto e scritto da James Gunn, con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, James Gunn, Sara Smith, Simon Hatt e un cast composto, tra gli altri, da Dave Bautista nel ruolo di Draxx, Karen Gillan nei panni di Nebula, Pom Klementieff che incarna Mantis, Sean Gunn che nelle fattezze di Kraglin.

Leggi anche Shazam! La Furia degli Dei, Zachary Levi difende James Gunn: “Ha bisogno di tempo”