James Gunn contro i Cameo Porn: “danneggiano i cinecomic”

Recentemente il co-CEO di DC Studios si è espresso su una tematica molto accesa, ovvero i cameo senza senso dei film di supereroi.

James Gunn è un famoso regista, sceneggiatore, musicista e produttore nato nello specifico a Saint Louis il 5 agosto 1966. Parliamo, senza ombra di dubbi, di uno degli artisti più importanti del mondo dei cinecomic, una voce veramente autorevole e particolare che, a partire dal suo coinvolgimento in Guardiani della Galassia grazie ad un’intuizione dello stesso Kevin Feige, ha deciso di dedicare anima e corpo a questo genere, tra l’altro finendo a lavorare anche con la concorrenza ovvero con la DC. Detto questo, dopo il suo pluriennale impegno con i Marvel Studios, concluso con Guardiani della Galassia Vol. 3, ora l’artista è diventato, da qualche mese a questa parte, il nuovo co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran.

James Gunn ha raccontato un dettaglio davvero odioso presente nei cinecomic supereroistici

james gunn dc studios cinematographe.it

Ebbene, in questi mesi, proprio James Gunn sta lavorando ad un’intera restaurazione proprio della DC, rilanciando personaggi da capo, abbandonando quelli classici che ha sdoganato lo SnyderVerse e, ovviamente, introducendo alcuni nuovi volti. Insomma, sta facendo un lavoro gigantesco e, in una recente chiacchierata su Threads (via Variety) insieme ai suoi fan, proprio l’autore ha spiegato un elemento che proprio non sopporta dei cinecomic recenti e che vuole, assolutamente, eliminare. In particolare l’artista si riferisce ai cameo senza senso di questi film che lui definisce Cameo Porn.

“Lo chiamo ‘Cameo Porn’ ed è stato uno degli elementi peggiori dei recenti film di supereroi. Se un personaggio è nel film, deve avere un motivo per essere lì a livello di storia. Non mi interessano i veri cameo – che sia uno scorcio o un momento, un easter egg. Ciò che mi dà fastidio è quando alterano una storia elegante inserendo personaggi calzanti: non sono lì perché la storia lo richiede, ma per qualche altra ragione.”

Leggi anche Superman: Legacy, James Gunn conferma che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor