James Gunn conferma che alcuni progetti esistono al di fuori del DCU

Il noto regista e sceneggiatore è diventato da poco tempo, insieme a Peter Safran, il co-CEO di DC Studios.

James Gunn è uno di quegli artisti dell’universo cinematografico e seriale che ha cambiato totalmente l’approccio, in particolare, che il pubblico ha nei confronti dei cinecomic: dopo alcuni film a low budget, il lancio più importante del film-maker sul grande schermo è avvenuto con il primo capitolo dedicato ai Guardiani della Galassia, nel 2014, seguito a ruota dal secondo capitolo (nel 2017), l’Holiday Special (uscito qualche giorno fa) e il terzo e conclusivo titolo, la cui release è prevista nell’estate del 2023. Contemporaneamente, però, il cineasta si è buttato anche nel mondo DC, lavorando a The Suicide Squad (2021) e alla serie Peacemaker (2022), con al centro il personaggio omonimo incarnato da John Cena visto in The Suicide Squad.

James Gunn - Cinematographe.it

James Gunn è diventato di recente il co-CEO di DC Studios

Mentre la collaborazione di James Gunn con La Casa delle Idee sta per volgere al termine, di recente è stato annunciato che proprio l’artista insieme a Peter Safran sarà il co-CEO di DC Studios, divisione della Warner che ha il totale controllo di Detective Comics per ciò che concerne videogiochi, animazione, serie e cinema. Un incarico che il divo ha accolto con grande entusiasmo ed è ovviamente normale che molti fan siano curiosi della cosa e di fatto lo stanno bombardando di domande. Come riporta Variety, direttamente sul suo profilo, è stato chiesto proprio a Gunn se esisteranno, d’ora in poi, dei progetti esterni al DCU, che quindi non fanno parte di quell’universo, ma di un modo a parte (come Joker, per capirci). Non solo la sua risposta è stata affermativa, ma ha anche ammesso che si lavorerà ad una sinergia migliore con il mondo dei videogiochi.

Tutte belle notizie che sembrano confermare che, effettivamente, James Gunn è stata la scelta giusta per guidare la DC nel prossimo futuro. Ovviamente attendiamo ulteriori informazioni in merito alla sua direzione.

Leggi anche Guardiani della Galassia: James Gunn ha scritto un brano musicale per lo speciale natalizio