Guardiani della Galassia: James Gunn ha scritto un brano musicale per lo speciale natalizio

Il cineasta ha celebrato la notizia condividendo una foto con la band di riferimento, che ha anche un ruolo nel mediometraggio.

I Guardiani della Galassia stanno per lasciare quel pianeta complesso e stratificato chiamato Marvel Cinematic Universe, ma ciò non significa che dobbiamo già essere tristi per la loro dipartita: dopo i primi due capitoli dedicati agli Avengers galattici, usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2017 e mentre stiamo attendendo l’arrivo di Guardiani della Galassia Vol. 3 che sarà rilasciato l’estate prossima, è in arrivo un simpatico e curioso passatempo. Tra qualche giorno, infatti, sarà disponibile, direttamente su Disney+, lo speciale natalizio dedicato ai tanto amati personaggi Marvel, curato interamente da James Gunn in persona (The Suicide Squad, Slither) che ha deciso finalmente di esaudire un suo desiderio proibito: introdurre nell’MCU Kevin Bacon.

Guardiani della Galassia Holiday Special -Cinematographe.it

L’Holiday Special di Guardiani della Galassia è in arrivo il 25 novembre 2022

A parte questo piccolo dettaglio, da qualche giorno è stata resa disponibile la colonna sonora dell’Holiday Special di Guardiani della Galassia con un’interessante novità davvero inaspettata. Lo stesso film-maker ha infatti scritto una delle canzoni della soundtrack e, come testimonia un recente tweet sul profilo di Gunn, si tratta di I Don’t Know What Christmas Is (But Christmastime Is Here) che ha co-creato in compagnia del cantante dei Old 97’s ovvero Rhett Miller. Nell’immagine in questione, infatti, appare proprio il regista e sceneggiatore in compagnia del gruppo che per l’occasione hanno indossato delle vesti aliene. Ciò ovviamente significa che anche i musicisti appariranno, con un simpatico cameo, all’interno del mediometraggio, regalando sicuramente tante sorprese ai fan.

L’Holiday Special di Guardiani della Galassia sarà rilasciato il 25 novembre 2022 con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, James Gunn, Sara Smith e Simon Hatt e un cast composto ovviamente da Chris Pratt nel ruolo di Star-Lord, Dave Bautista che incarna Drax, Karen Gillan nel ruolo di Nebula, Vin Diesel che doppia Groot, Bradley Cooper che presta la voce al procione Rocket e molti altri ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia Holiday Special: recensione dello speciale di Disney+