James Gunn condivide con il pubblico la sua squadra di sceneggiatori

Il gruppo sarà responsabile del nuovo rilancio dei DC Studios che avverrà precisamente con l'uscita di Superman: Legacy.

James Gunn è una figura oramai mistica del panorama supereroistico contemporaneo: stiamo parlando di un regista, sceneggiatore, produttore e musicista americano che, all’inizio della sua carriera, ha cominciato con diversi progetti di Serie B per poi lanciarsi nella realizzazione di prodotti assolutamente mainstream. Difatti, nel 2013, è stato coinvolto direttamente da Kevin Feige nella realizzazione proprio di Guardiani della Galassia, un impegno che gli ha sicuramente cambiato la vita visto che lo ha portato, per la prima volta, a lavorare in titoli decisamente di punta. Ecco che, con il passare del tempo, proprio l’artista si è ritrovato a lavorare anche per la DC, dapprima creando The Suicide Squad (2021) e poi Peacemaker (2022), spin-off del film.

James Gunn è attualmente co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran

James Gunn - Cinematographe

Chiusa la sua avventura con gli Avengers Galattici, finita con Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023), proprio James Gunn è passato a lavorare a tempo pieno con la DC, diventando, insieme a Peter Safran, il nuovo co-CEO della company. Un compito decisamente molto difficile visto che prevede il totale controllo non solo dei prodotti in arrivo, ma anche del team scrutinato per lavorare a questi titoli. Nello specifico, secondo quando raccontato dal film-maker stesso, tutto ripartirà con Superman: Legacy, nel 2025, che fa parte del Capitolo 1, chiamato Dei e Mostri.

Ebbene, mentre lo stesso James Gunn, in questi giorni, ci sta deliziando con parecchie informazioni riguardo proprio, ecco che, come riportato da Heroic Hollywood, il cineasta, direttamente sul suo profilo personale Threads, ha condiviso un’immagine decisamente eloquente che vede la presenza sua e di Safran, accompagnati da tutti gli sceneggiatori che sono coinvolti in questa rinascita. Il tutto seguito da questa didascalia:

“2023 che anno! Non posso pubblicare molti dei miei momenti preferiti a causa degli spoiler, ma eccone alcuni, dalle fughe alle anteprime, alle stanze degli scrittori, ai tour pubblicitari fino alla diffusione delle ceneri di mio padre in Irlanda. Il 2023 è stato un anno di duro lavoro e sfide incredibili, ma anche di tanti momenti meravigliosi. Famiglia, amici, cani e film per sempre. Grazie a tutti coloro che hanno reso quest’anno così fantastico.❤️ 2023”

James Gunn - Cinematographe

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn racconta le ispirazioni dietro un luogo simbolo del film