Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn racconta le ispirazioni dietro un luogo simbolo del film

Il film ha rappresentato la chiusura di questo franchise dedicato agli Avengers Galattici.

Guardiani della Galassia è sicuramente una delle saghe più apprezzate all’interno dell’MCU: stiamo parlando di una serie cinematografica che ha visto alla direzione James Gunn, un nome che ha scelto personalmente il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige per guidare questa imponente carovana di personaggi bizzarri, viaggi spaziali e molto altro ancora. Nel corso dei tre film, tra l’altro, abbiamo imparato molto bene a conoscere sia i primari che i comprimari della storia, amando anche in particolar modo, l’incredibile studio dietro i luoghi della trama, i vari background dei personaggi e molto altro ancora. L’autore americano sopracitato ha sicuramente una grande creatività che riversa interamente in questi progetti.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è probabilmente uno dei progetti Marvel più apprezzati degli ultimi tempi

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Ebbene, come al solito, proprio Gunn si diverte ad interagire, sul suo account personale Threads (via ComicBook), direttamente con i suoi fan, rispondendo direttamente a dubbi e curiosità in merito ai suoi lavori cinematografici e non solo. Ebbene, proprio di recente, quando è stato chiesto al cineasta da dove derivasse l’ispirazione per Orgoscope, il quartier generale della OrgoCorp, sono state queste le sue parole nel dettaglio:

“Ho pensato molto ai modi in cui l’architettura potrebbe esistere su altri pianeti. Come potesse essere coltivato biologicamente invece che costruito era una delle cose che mi interessavano di più. Ci ho giocato per la prima volta con Necrocraft nel volume 1, ma sono arrivato fino in fondo nel 3.”

Che dire? Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto nello specifico da Marvel Studios con la distribuzione affidata a Walt Disney Studios Motion Pictures, ha visto la data di lancio, per il mercato italiano, fissata in particolare per il 3 maggio 2023. Il cast del film ha visto la partecipazione di attori del calibro di Chris Pratt nella parte di Star-Lord, Zoe Saldana nel ruolo di Gamora, Dave Bautista che impersona Drax il Distruttore, Karen Gillan che interpreta Nebula e molti altri ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3 e il terribile lutto famigliare che ha colpito Bradley Cooper