James Gunn vorrebbe assolutamente tornare a lavorare con Kevin Bacon

Bacon ha recentemente espresso il desiderio di apparire all'interno del franchise di Guardiani della Galassia e Gunn gli ha risposto con affetto

James Gunn e Kevin Bacon hanno lavorato insieme in Super

James Gunn è oramai una vera e propria superstar dell’universo dei cinecomic: in questo momento della sua carriera si sta destreggiando tra The Suicide Squad e la serie Peacemaker per conto di DC e, contemporaneamente, lavorerà tra qualche mese anche al terzo capitolo di Guardiani della Galassia. Questo franchise, che ha visto al suo interno partecipazioni davvero notevoli del mondo di Hollywood (basti pensare Sylvester Stallone o a Kurt Russell, ad esempio), ha fatto di recente gola ad un noto attore dello star-system, ovvero Kevin Bacon che ha espressamente dichiarato la sua volontà di apparire nella saga.

Fermo restando che non è ancora tardi affinché ciò avvenga (d’altronde la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 deve ancora cominciare), James Gunn ha risposto in maniera molto tenera alle affermazioni di Bacon. In un post che ha condiviso sul suo personale Twitter, infatti, il film-maker ha ricordato che l’attore è sempre stato un suo punto di riferimento quando era giovane e il giorno in cui lo ha incontrato ad una proiezione non lo ha ancora dimenticato. Successivamente i due hanno lavorato insieme a Super – Attento crimine!!! e Gunn ha rivelato di non vedere l’ora di collaborare nuovamente con il suo mito. Che ciò accada all’interno del capitolo finale dei Vendicatori galattici? Chissà, ma le possibilità ci sono.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ovviamente scritto e diretto da James Gunn e sarà ambientato dopo i fatti di Thor: Love and Thunder. Ancora non sappiamo nulla della trama effettiva. Allo stato attuale non conosciamo quando il cinecomic arriverà nel nostro paese, ma abbiamo tra le mani solamente la data di rilascio negli Stati Uniti che è fissata per il 5 maggio 2023.

Leggi anche – The Suicide Squad, James Gunn: “Harley Quinn può fare qualsiasi cosa”