James Gunn: ‘Civil War è uno dei migliori film Marvel di sempre’

A quanto pare uno dei vantaggi di essere un regista Marvel è proprio quello di poter vedere in anteprima dell’anteprima Captain America: Civil War. E chi ha queste fortune deve certamente metterle a disposizione dei fan, così James Gunn (I Guardiani della Galassia e sequel) ha visto il film e, senza lasciar trapelare molto (onde evitare di mandare in fumo l’effetto sorpresa) commenta: “È uno dei migliori film Marvel di sempre.”

Lo scrittore-regista ha rivelato le sue prime reazioni nel corso di un recente video in diretta su Facebook. “Ho visto Civil War e penso che sia incredibile,” ha detto. “È uno dei migliori film di sempre della Marvel, e non riesco a credere ai miei occhi nel vedere l’ottimo lavoro fatto dai registi Joe e Anthony Russo. E il cast. Oh mio Dio, sono così bravi. Quindi è un film sorprendente e le persone saranno felici di vederlo”.

Leggi qui tutte le novità su Captain America: Civil War

Ovviamente, non poteva peccare di spoiler, ma non per questo ha rinunciato a elogiare il lavoro di Tom Holland, il nuovo volto di Spider-Man che ha fatto il suo debutto nell’Universo Cinematografico Marvel con Civil War. “Sto cercando di pensare a qualcosa di cool da dire. Ma vi dico una cosa: Tom Holland è incredibile, impressionante, eccezionale, fuori da ogni classifica. Veramente. Lo giuro, lui è incredibile.”

Dopo aver diretto The Winter Soldier per la Marvel, i fratelli Russo ritornano con Civil War prima di affrontare Avengers: Infinity War. Un altro incidente internazionale spinge i governi del mondo per passare le restrizioni più severe sugli eroi della Terra, spingendo la squadra a schierarsi in una battaglia uno contro l’altro.

James Gunn: ‘Civil War è uno dei migliori film Marvel di sempre’

Captain America: Civil War vede Steve Rogers a capo della nascente squadra di Vendicatori, nei loro continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Ma dopo che un altro incidente che coinvolge i Vendicatori sfocia in un danno collaterale, la pressione politica spinge per installare un sistema di responsabilità, gestito da un corpo governativo per supervisionare e dirigere la squadra. La nuova condizione divide i Vendicatori in due fazioni: una condotta da Steve Rogers col suo desiderio di lasciare i Vendicatori liberi di difendere l’umanità senza nessuna interferenza del governo, e l’altra sulle orme della soprendente decisione di Tony Stark di sostenere il sistema di supervisione e responsabilità del governo.
Civil War sarà al cinema a partire dal 6 maggio.  

Fonte: EW