James Gunn ha rivelato il titolo del suo cinecomic preferito

Il regista de I guardiani della galssia ha risposto alle domande e alle curiosità dei fan, parlando anche del suo film di supereroi preferito.

Nel corso di una chiacchierata con i fan sui social, James Gunn ha svelato quale sia il suo film di supereroi preferiti

Il regista de I guardiani della Galassia James Gunn ha rivelato il suo film preferito di supereroi. I fan hanno avuto la possibilità di fare molte domande durante un recente Instagram Q+A, e il suo top pick up è stato finalmente rivelato. Alla fine, Gunn ha sscelto Spider-Man: Un nuovo universo. Alcuni pensavano che avrebbe scelto uno dei suoi film o una creazione dei Marvel Studios. Tuttavia anche per lo stesso Gunn è difficile competere con il crowd-pleaser animato di Sony. Il film ha avuto ottimi riscontri sia di pubblico che di critica al punto da portare a casa un Academy Award per il miglior film d’animazione. Molti fan hanno deciso di definirlo il miglior film di Spider-Man in assoluto. Phil Lord e Chris Miller hanno visto il potenziale nella storia di Miles Morales fin dall’inizio.

“A quel tempo, Miles era facilmente il personaggio più eccitante del Marvel Universe. Stranamente, più o meno nello stesso periodo, sono andato alla retrospettiva di Jeff Koons a New York City – e lo amo o lo odio – tutta la sua arte riguarda il lavoro di altre persone”, ha spiegato Lord, uno dei registi del film citato da James Gunn. “Mi ha fatto pensare: “Potremmo forse creare uno Spider-Man post-moderno”. Così, ci siamo appoggiati a questa idea di uno Spider-Man post-moderno in questo ambiente che ha più uomini-ragno di tutti i fumetti”.

Il film preferito di James Gunn avrà un attesissimo sequel. L’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film animato è attualmente prevista per il 2022. Tanti fan come il regista del prossimo The Suicide Squad hanno ora altissime aspettative sulle nuove avventure di Miles Morales. Il cinecomic premio Oscar ha senza dubbio contribuito a consolidarlo come uno dei personaggi più popolari tra gli Spider-Characters nella scuderia della Marvel.