James Gunn è stato nominato CEO dei DC Studios!

Insieme a lui come co-CEO Peter Safran.

La Marvel non fa nemmeno in tempo ad annunciare il trailer di Guardiani della Galassia – The Holiday Special che quasi subito la DC risponde con una notizia potenzialmente devastante: James Gunn è diventato il Kevin Feige del DC Extended Universe. Ma andiamo con ordine. La Warner Bros. Discovery ha annunciato che James Gunn e Peter Safran sono stati nominati CEO dei DC Studios, una nuova entità che andrà a sostituire la DC Film. Gunn e Safran sovrintederanno tutta la programmazione della DC, sia per quanto riguarda il cinema sia per quanto riguarda la televisione. Perfino i prodotti animati saranno sotto il loro controllo. Come scritto in precedenza, un ruolo sulla carta molto simile a quello di Kevin Feige nel Marvel Cinematic Universe.

Le parole di James Gunn e Peter Safran

James Gunn - Cinematographe.it

La DC possiede alcuni dei più divertenti, potenti e iconici personaggi del mondo e sono entusiasta che i talenti unici di James [Gunn] e di Peter [Safran] si uniranno al nostro team d’eccezione e sovrintenderanno la direzione creativa dell’Universo DC” ha affermato David Zaslav, il boss della Warner Bros. Discovery. “La loro esperienza decennale nel fare i film, unita strettamente alla comunità creativa, e la loro provata capacità di entusiasmare i fan di supereroi di tutto il mondo li rende estremamente qualificati per sviluppare una strategia a lungo termine che riguardi film, TV e animazione e per portare questo iconico franchise a un ulteriore livello di storytelling“.

Altrettanto entusiasta è stata la dichiarazione congiunta di James Gunn e di Peter Safran: “Siamo onorati di poter accompagnare questi personaggi della DC che abbiamo amato sin da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli sceneggiatori, i registi e gli attori più talentuosi al mondo per creare un universo approfondito che permetta comunque l’espressione delle individualità artistiche coinvolte. Il nostro impegno con Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e il resto dei personaggi DC è pari unicamente al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo davvero felici di rafforzare l’esperienza cinematografica in giro per il mondo raccontando alcune delle più grandi e belle storie mai raccontate“.

Leggi anche James Gunn è in trattative per dirigere un nuovo film DC!