James Gunn celebra il suo primo giorno da CEO dei DC Studios in modo inaspettato!

Da qualche giorno, infatti, il noto cineasta è diventato il CEO di DC Studios insieme a Peter Safran.

James Gunn è un uomo pieno di sorprese: il regista, sceneggiatore, produttore e musicista americano, uno dei volti più famosi e apprezzati nel mondo dei cinecomic, da qualche giorno ha fatto un’importante salto nella vita, ma andiamo per gradi. Il film-maker americano, che ha debuttato sul grande schermo con Tromeo e Juliet nel 1996, nel corso della sua carriera ha sempre contraddistinto le sue creature di un mix di umorismo e fantasia, così tanto interessanti e spiccati da arrivare fino ai Marvel Studios, riuscendo a scommettere tutto sui Guardiani della Galassia e, dopo due film e un terzo in arrivo (senza considerare l’Holiday Special in arrivo questo dicembre 2022), riuscire a conquistare il pubblico e critica.

James Gunn ha diretto per la DC The Suicide Squad e Peacemaker

James Gunn - Cinematographe.it

James Gunn, però, ha dialogato anche con la company concorrente ovvero la DC, realizzando per loro il controverso The Suicide Squad che purtroppo non ha convinto del tutto il pubblico e i giornalisti e portando a casa anche uno spin-off derivativo di questo lungometraggio, Peacemaker, con John Cena protagonista. Insomma, un’artista pieno di risorse che da qualche giorno è diventato il nuovo CEO, insieme al produttore Peter Safran, della neo-nata DC Studios, occupandosi in particolare di gestire le uscite cinematografiche, seriali e animate del mondo Detective Comics su schermo.

Insomma, un ruolo che per certi versi avvicina James Gunn a Kevin Feige. Detto questo, proprio Gunn ha recentemente postato, sul suo profilo personale Twitter, un’immagine che mostra Clark Kent mentre batte a macchina e dice: “Devo trattenermi… o potrei distrattamente dare un pugno a questa macchina da scrivere”. L’artista ha usato quest’immagine per descrivere in particolare il suo primo giorno di lavoro ai DC Studios, un modo molto carino per segnare l’avvio di questa nuova era per il DCE (non più DCEU a quanto pare).

Leggi anche Rivalità tra James Gunn e Kevin Feige di Marvel? Gunn risponde.