James Gunn anticipa un ricco inizio per il nuovo DC Universe

Il cineasta ha infatti spiegato su Twitter un dettaglio assolutamente da non sottovalutare.

James Gunn (nome completo James Francis Gunn Jr.) è un apprezzato regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano che ha cambiato sicuramente la percezione che il pubblico ha dei cinecomic. L’artista, che tra l’altro ha cominciato la sua carriera con una serie di film di serie B, nel 2014 ha avuto la possibilità di fare il grande salto con Guardiani della Galassia, grazie ai Marvel Studios, che gli hanno dato fiducia, affidandogli anche il secondo capitolo, arrivato nel 2017 e anche il terzo, in arrivo quest’anno. In tutto questo, il cineasta ha anche pubblico uno speciale natalizio dedicato agli Avengers galattici che è stato ampiamente apprezzato da pubblico e critica.

James Gunn è diventato da poco co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran

James Gunn - Cinematographe

Detto questo, i tempi sono finalmente maturi per James Gunn e, qualche tempo fa, ha deciso di cambiare schieramento fumettistico, dapprima ideando The Suicide Squad (2021) e la serie collegata Peacemaker (2022), per poi prendersi il controllo del DC Universe, diventando a tutti gli effetti il nuovo co-CEO della compagnia sussidiaria di Warner in compagnia di Peter Safran. Da poco, tra l’altro, lo stesso film-maker ha annunciato direttamente cosa dovremmo aspettarci nel Capitolo 1 del neonato universo Detective Comics, chiamato “Dei e Mostri”. Tra un nuovo Superman nuovo di zecca, un film con Batman & Robin, Swamp Thing, una serie su Amanda Waller e molto altro ancora, questa prima Fase sembra sia interessante che innovativa.

Ma a quanto pare non è tutto. James Gunn è solito rispondere ai suoi fan su Twitter e, nelle ultime ore, lo stesso artista ha chiarito che, ad ora, abbiamo visto meno della metà del Capitolo 1 del DC Universe, presupponendo, quindi, che saranno annunciati in seguito altri prodotti di questo mondo. Sicuramente una buona notizia per tutti coloro che non vedono l’ora di vedere nuovi contenuti dopo che Zack Snyder, con il suo Snyderverse, ha concluso il suo mandato.

Leggi anche Constantine 2: Keanu Reeves ha parlato con James Gunn