Constantine 2: Keanu Reeves ha parlato con James Gunn

Il sequel porterà nuovamente sul grande schermo il celebre combattente dell'occulto.

Constantine è un film che molti si dimenticano: il progetto, del 2005, vero e proprio debutto registico di Francis Lawrence (Io sono Leggenda, Slumberland – Nel mondo dei sogni), vede al centro della storia il potente esorcista John Constantine (con il volto di Keanu Reeves), figura fumettistica di riferimento di Hellblazer, nota testata appartenente all’etichetta Vertigo della DC. Un personaggio realmente interessante che tra l’altro è stato portato anche di recente in una serie televisiva, che però ha fallito dopo una sola stagione. Per fortuna, però, dopo un’accoglienza decisamente positiva di questa pellicola, sembra che la nuova direzione di DC Studios, che vede Peter Safran e James Gunn come co-CEO, abbia approvato il sequel, mandando anche parecchio avanti i lavori di produzione.

Constantine - Cinematographe

Constantine è ispirato alla testata fumettistica Hellblazer

Se nelle scorse settimane eravamo a conoscenza del fatto che Constantine 2 era per l’appunto ufficiale e che, per fortuna, non rientrava tra le cancellazioni attuate da Gunn, che, per coerenza della sua visione e per uno svecchiamento generale ha falciato molte IP storiche di questo universo fumettistico, è arrivato un altro dettaglio. Difatti, come riportato da ComicBook, è arrivata la conferma che lo stesso Keanu Reeves, che ha sempre combattuto per un seguito del film, ha parlato di recente proprio con James Gunn. Onestamente non sappiamo che cosa si sono detti, ma tale elemento è da considerarsi più che positivo e potrebbe segnare un ulteriore passaggio nella realizzazione della pellicola, che ad ora non ha una data di rilascio.

Vi ricordiamo che Constantine, prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures, con la produzione esecutiva di Gilbert Adler, Michael Aguilar, ha visto un cast composto anche da Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Djimon Honsou, Peter Stormare e molti altri ancora.

Leggi anche Constantine 2 – Warner Bros. conferma il sequel con Keanu Reeves