James Gunn è al lavoro su un misterioso progetto DC

L'autore americano è recentemente uscito al cinema con The Suicide Squad.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

James Gunn ha in cantiere qualcosa di speciale

James Gunn, regista, sceneggiatore, produttore e musicista statunitense, è diventato, da qualche anno a questa parte, l’idolo di schiere di fan amanti di supereroi: l’autore è uno dei pochi che è riuscito a dirigere dei lungometraggi per due schieramenti differenti ovvero Marvel Cinematic Universe (i tre Guardiani della Galassia e lo speciale natalizio annesso) e DC Extended Universe (The Suicide Squad e Peacemaker) ed è arrivato a questo traguardo proprio grazie al temporaneo licenziamento da parte di Disney. Senza tale azione, infatti, il film-maker non si sarebbe mai avvicinato al mondo Detective Comics. Ad ogni modo, come già ampiamente annunciato più volte, il ruolo di James Gunn nel mondo DC non sembra essere terminato ed ora abbiamo la conferma definitiva.

Difatti, in un recente scambio di battute tra lo stesso artista e un suo fan su Twitter (riportato da ComicBook), il regista gli ha rivelato, senza mezzi termini, che è attualmente impegnato in un progetto DC parallelamente a Peacemaker, di cui però non sappiamo ancora niente visto che, tra l’altro, non sarà menzionato al prossimo DC FanDome, evento verticale di Detective Comics durante il quale verranno fatti parecchi annunci sulla line-up della compagnia fumettistica cinematografica. Difficile provare a scommettere sull’eventuale prodotto ignoto: si potrebbe trattare di un possibile seguito di The Suicide Squad anche se improbabile, un altro spin-off del film come Peacemaker o anche di un titolo completamente indipendente da tutto questo.

Vedremo quindi quale futuro riserverà il buon James Gunn che ha detto più volte di voler sperimentare ancora una volta nel mondo seriale che, a detta sua, gli ha dato più libertà e lo ha coinvolto più intensamente rispetto alle esperienze cinematografiche fatte fino ad ora.

Leggi anche The Suicide Squad: in un video, Idris Elba prende il posto di James Gunn

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati