James Cameron non è interessato ai film di Star Wars o di supereroi

James Cameron è al momento impegnato sui sequel di Avatar, ma se avesse il tempo necessario, considererebbe la possibilità di lavorare a un film di Star Wars o magari di supereroi?

La risposta, direttamente dalla bocca del regista, è no. In un’intervista al Daily Beast per promuovere la sua docu-serie Atlantis Rising, firmata da National Geographic, a Cameron è stato chiesto se appunto fosse interessato a lavorare con Lucasfilm o Marvel per uno dei loro titoli. Il regista ha semplicemente risposto:

“Non sono minimamente interessato a lavorare nella casa di qualcun altro.”

James Cameron non è interessato ai film di Star Wars o di supereroi

E con quattro sequel di Avatar in cantiere, il regista non è certamente privo di lavoro, considerando che li sta sviluppando contemporaneamente:

“Non mi sto concentrando su Avatar 2. Mi sto concentrando allo stesso modo su Avatar 2, 3, 4 e 5. È esattamente questo l’approccio che sto adottando. Sono tutti sviluppati ugualmente. Ho appena finito lo script per Avatar 5. Ora sto iniziando il processo di preparazione vera e propria. Lavorerò con gli attori alla motion capture a partire da agosto, perciò sarò impegnato nella produzione ogni giorno fino ad allora.”

Cameron, dopotutto, ha ora il suo universo personale di Pandora, su cui ha praticamente la totalità del controllo creativo, perciò perché dovrebbe salire a bordo di una gigantesca macchina già avviata come i franchise di Star Wars o dei supereroi Marvel/DC?