James Cameron rivela a che punto è Avatar 3 e perché Disney ne ha ritardato l’uscita

C'è una buona ragione dietro alla lunga attesa per Avatar 3.

Milioni di fan sono rimasti delusi quando è stato annunciato che la Disney aveva ritardato l’uscita di Avatar 3 fino alla fine del 2025. Tenendo conto del fatto che i registi, al contrario degli sceneggiatori e degli attori, non hanno mai scioperato, è stata una mossa difficile da comprendere, dal momento che le riprese della pellicola sono state portate a termine tempo addietro. Ora è stato lo stesso James Cameron a chiarire le cause di questo ritardo.

James Cameron rivela lo stato di Avatar 3, perché la Disney ne ha ritardato l’uscita al 2025 e una decisione chiave sui suoi prossimi film: “Voglio farli tutti qui”

In una conferenza tenutasi di recente a Wellington, James Cameron ha affrontato diversi argomenti, ma quello che ci interessa ora è che, parlando di Avatar 3, ha svelato che lo attendono “due anni molto frenetici di post-produzione”. Sapendo questo, è ora chiaro che fosse impossibile l’uscita nelle sale per Natale 2024, come preventivamente annunciato da Disney.

Purtroppo Cameron non ha commentato le voci che circolano online secondo cui potrebbe preparare una versione molto estesa di Avatar 3 per dopo la sua uscita nelle sale. È anche vero che sarebbe una mossa un po’ strana confermare qualcosa di simile prima dell’effettiva uscita del film.

Leggi anche Avatar 5 è stato rimandato, Zoe Saldana si lamenta: “Fantastico! Avrò 53 anni”

Infine, Cameron ha voluto anche chiarire quanto gli sia piaciuto lavorare in Nuova Zelanda in tutti questi anni, sottolineando che dall’anno prossimo anche lui sarà cittadino di quel Paese. Inoltre, ha rivelato che “voglio fare tutti i miei film qui a tempo indeterminato”, informazione che è stata accolta con una standing ovation da parte del pubblico.

Questa informazione forse l’avevamo data per scontata, visto che sono in programma anche Avatar 4 e Avatar 5, ed eventuali altri seguiti di questa saga di fantascienza da lui creata e diretta, ma non dimentichiamoci che James Cameron ha in programma di realizzare un altro film (ancora sconosciuto), prima di ritornare nel mondo di Pandora. A questo punto aspettiamoci che sarà girato e/o ambientato in Nuova Zelanda.