James Cameron: “Se l’uscita di Avatar 2 coincide col sequel di Star Wars…”

Sono stati annunciati i prossimi film di Avatar – ancora una volta – da James Cameron durante il CinemaCon, con l’intenzione di rilasciarli rispettivamente a Natale nel 2018, 2020, 2022 e 2023. C’è un problema, però – almeno fino al 2017, ci sono film di Star Wars in programma nel mese di dicembre. Attualmente l’Episodio VIII è stato spostato da maggio a dicembre, in parte dopo l’uscita da record de Il risveglio della Forza. Beh, Cameron è preparato per questa possibile evenienza e per questo le sue date rimangono flessibili.
“Il mio piano originale era quello di rilasciare i film con un anno di distanza” – ha detto il regista a FamousMonsters.com durante il CinemaCon“Non voglio per nessun motivo uscire al cinema nella stessa data di uno dei sequel di Star Wars. Non sarebbe giusto per loro (ride).” Ha poi continuato dicendo: “No, questo è solo un buon affare. Non voglio andare contro Star Wars. Sarebbe stupido. E speriamo che loro non vogliano scontrarsi con noi”. Sì, questo significa che se l’uscita di Star Wars Story è prevista per dicembre 2018, non ci si deve aspettare Avatar 2 per almeno tre settimane intorno a quella data.

James Cameron: “Se l’uscita di Avatar 2 coincide col sequel di Star Wars? Non è ciò che voglio…”

Nel cast dei prossimi Avatar vedremo il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I due sequel saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment. La sceneggiatura sarà realizzata dallo stesso regista insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie),Josh Friedman e Shane Salerno. Le riprese avranno di nuovo luogo in Nuova Zelanda.