James Cameron e la sua ossessione per gli oceani: il regista di Avatar 2 fa preoccupare il cast!

Il cast di Avatar 2 ha reagito con preoccupazione alla forte passione del regista James Cameron per le profondità marine.

James Cameron, regista di Titanic e Avatar ha fatto crescere un po’ di preoccupazione tra i membri del cast di Avatar 2: La Via dell’Acqua. Pare che Cameron, infatti, coltivi una forte passione per il profondo oceano in cui più volte si è tuffato. Il regista ha raccontato di aver esplorato nel 2012 la Fossa delle Marianne, la cui profondità si aggira attorno agli 11 mila metri sotto il livello del mare.

Gli attori di Avatar commentano la passione di James Cameron: “speriamo che sopravviva per fare il nuovo film”

Spinto dal suo amore per la profondità, Cameron ha anche lavorato a dei documentari in passato, tra cui Ghosts of the Abyss del 2003 e Aliens of the Deep del 2005. Sigourney Weaver, l’attrice che recita nel film di fantascienza Avatar, ha confessato in un’intervista al New York Times durante la promozione del nuovo film, che sarebbe preoccupata insieme ad altri colleghi per la vita di James Cameron: “Continuavamo a pensare ‘spero che sopravviva per fare il nuovo film'”.

Agli oceani e al mare il regista dedica da sempre grandissima attenzione, sia per quanto riguarda il tempo libero che il suo lavoro, ricordiamo la maestosità di alcune scene anche in Titanic (1998), in cui a essere protagonista è proprio l’acqua.

James Cameron nel 2012 ha toccato il fondale della Fossa delle Marianne, l’abisso più profondo degli oceani di tutto il mondo. Ha mostrato poi il suo grande entusiasmo condividendo l’emozione del momento sul suo profilo Twitter: “Sono appena arrivato nel punto più profondo dell’oceano. Toccare il fondo non è mai stato così bello. Non vedo l’ora di condividere con voi ciò che vedo”.

In un post del 26 marzo vediamo Cameron immergersi nel suo posto preferito.

Leggi anche Avatar 2, James Cameron e la sceneggiatura gettata nella spazzatura: “Ci avevo messo 1 anno”