James Bond: la Aston Martin di Thunderball venduta a cifre da capogiro

L'agente 007, spia del Governo Britannico, ha conquistato il pubblico sin dalla prima interpretazione di Sean Connery. Il personaggio è stato creato dallo scrittore Ian Fleming.

L’auto di James Bond, la Aston Martin vista in Thunderball, è stata appena venduta ad un’asta in California. La cifra è sicuramente fuori portata

Tutti gli appassionati di Cinema sono affascinati da James Bond. L’agente 007, spia del Governo Britannico, ha conquistato il pubblico sin dalla prima interpretazione di Sean Connery. Il personaggio è stato creato dallo scrittore Ian Fleming, i cui romanzi sono diventati dei bestsellers ed hanno a loro volta ispirato film di grande successo.

Danny Boyle: “Robert Pattinson dovrebbe essere il prossimo James Bond”

Perciò tutto ciò che ha toccato James Bond si è trasformato in oro. Soprattutto i cimeli provenienti dal set. E quale cimelio può essere più prezioso della stessa auto dell’agente 007?! La Aston Martin è l’auto iconica alla quale è legato il personaggio.

James Bond: Chris Hemsworth ha un’audizione video pronta per il ruolo!

Di recente una Aston Martin DB5 del 1965 portata sul set del film Thunderball ma mai utilizzata in scena, è stata venduta ad una cifra da capogiro. L’asta alla quale ha partecipato la prestigiosa vettura si è svolta a Monterey, in California. E la cifra alla quale è stata venduta la Aston Martin è stata di ben 6,4 milioni di dollari.

L’auto dispone di tutti i gadget necessari a James Bond per portare a compimento le sue missioni, tra i quali: un erogatore di chiazze d’olio capace di essere sparato da dietro la macchina, una cortina fumogena ed un vetro a prova di proiettile.

La macchina sarebbe omologata ed adatta per la circolazione. E con gudget del genere c’è da giurare che farebbe la gioia di James Bond.

Ecco qui sotto l’immagine della Aston Martin dell’agente 007.

 

James Bond, Aston Martin, Cinematographe.it

Tags: James Bond