James Bond: l’uscita di No Time to Die sarà rinviata al 2021?

L'uscita di James Bond: No Time to Die è stata già rimandata da aprile a novembre ma la situazione dei cinema rimane complicata ed incerta.

L’uscita del nuovo film su James Bond, No Time to Die, potrebbe essere rinviata al 2021 a causa dell’incertezza relativa al futuro dei cinema internazionali

Tra i numerosi film la cui uscita è stata rimandata di mesi, se non addirittura di un intero anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, spicca No Time to Die, 25esimo titolo della saga di James Bond. Il film, che segnerà l’addio di Daniel Craig al personaggio di 007, sarebbe dovuto essere già nelle sale ormai da settimane: la sua uscita era infatti prevista per il 2 aprile nel Regno Unito e per il 9 aprile in Italia, salvo poi essere rimandata per il mese di novembre, il 12 nel Regno Unito ed il 25 nel resto del mondo.

Film in uscita nel 2021: i titoli più attesi tra confermati e rinviati

Insomma, un’attesa relativamente lunga ma neanche se troppo se confrontata ai rinvii di altri film, slittati di un anno solare. I fan di James Bond, però, sanno bene che, a distanza di oltre un mese dall’annuncio del rinvio, poco è cambiato dal punto di vista dell’emergenza Coronavirus e che le sale cinematografiche navigano ancora nell’ombra. La maggior parte dei cinema non ha ancora una data di riapertura e quasi tutte le sale non hanno idea di quello che accadrà nei prossimi mesi. Bisognerà attendere che più Paesi possibili abbiano il permesso governativo di riaprire, ricordare che quasi solamente i multisala riusciranno ad ospitare un numero discreto di spettatori nel rispetto delle distanze sociali obbligatorie, ma soprattutto bisognerà capire in che modo ed con quali tempistiche la gente si sentirà sicura di tornare al cinema.

Insomma, tutti fattori di cui la Universal deve tenere conto per valutare se sia troppo rischioso il rilascio di un film, come quello di James Bond, che sembra abbia avuto costi di produzione superiore ai 200milioni di dollari. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, infatti, sembra proprio che l’uscita di No Time to Die possa slittare verso il 2021, per buona pace di chi sperava di poter tornare alla normalità in tempi brevi. Se il rinvio venisse confermato, il film si aggiungerebbe a titoli come Ghostbusters: Legacy, Morbius, Fast and Furious 9, Eternals e molti altri, già rimandati al prossimo anno proprio a causa della pandemia globale. Sembrano invece confermate, finora, le uscite estive di Tenet, Mulan e Wonder Woman 1984.

Tenet: il passaparola potrebbe salvare il film in uscita dal rischio flop