James Bond: il futuro di un personaggio della saga è incerto

Ed è partita la caccia per il nuovo 007.

James Bond è un personaggio totalmente rivoluzionario per il mondo cinematografico: nato come figura letteraria dalla penna di Ian Fleming che lo ha consacrato nel 1953 con il romanzo Casino Royale, successivamente si è trasformato in un volto imprescindibile della settima arte diventando il protagonista di una saga di grande successo avviata ufficialmente nel 1962 che è tutt’ora attiva, con l’ultimo attore che ha incarnato il famoso agente segreto, ovvero Daniel Craig (La bussola d’oro, Knives Out) che ha abbandonato il ruolo in No Time to Die (2021), dopo aver ricoperto la parte per ben altre 4 volte. Detto questo, ad ora la serie filmica è molto in bilico.

No Time To Die, cinematographe.it
Lashana Lynch stars as Nomi and Daniel Craig as James Bond in NO TIME TO DIE, an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film Credit: Nicola Dove © 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.

James Bond è stato lanciato al cinema per prima volta nel 1962

Mentre gli storici produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson sono attualmente alla ricerca di un altro divo che possa impersonare James Bond, arrivano delle interessanti informazioni da un’attrice che ha interpretato una new entries proprio in No Time to Die, ci stiamo riferendo a Lashana Lynch che ha prestato il volto a Nomi, in possesso dello stesso codice con licenza di uccidere di Bond, ovvero 007. In una recente intervista che la star ha tenuto con Empire Magazine, ha spiegato brevemente quale destino, per ora, è riservato al suo personaggio che non sembra essere molto roseo.

Ho firmato un contratto per un solo film e non so esattamente dove andrà a finire. Sinceramente non so nulla, ma è eccitante chiederselo.

Ad ora, quindi, la Lynch dovrebbe essere fuori dai giochi, nonostante le potenzialità inespresse del suo personaggio all’interno della saga di James Bond. Vedremo quindi se, in futuro, i produttori decideranno di dare maggiore spazio all’interprete che recentemente è apparsa all’interno di The Woman King (2022) e Matilda (2022).

Leggi anche James Bond e l’insolito legame con i broccoli: cosa accomuna 007 e la verdura?