James Bond, l’attrice Naomie Harris confessa: “Ho subito molestie da un celebre attore”

L'attrice parla della dolorosa esperienza vissuta durante un'importante audizione.

L’attrice di James Bond Naomie Harris confessa la  violenza subita durante un’audizione da parte di una insospettabile e celeberrima star

Siamo abituati a vedere la dolce Naomie Harris nei film di James Bond, nei panni dell’agente Moneypenny, spesso contraltare del duro agente 007. Tra gli ultimi lavori celebri della Harris, candidata all’Oscar per Moolight nel 2017, troviamo il film firmato Marvel Entertainment Venom: la furia di Carnage. L’attrice 45enne ha svelato, durante un’intervista al Mail, di aver subito delle molestie sessuali durante un’audizione. Un grande attore, uno di “grosso calibro” come lo ha definito la star, le ha infilato le mani sotto la gonna sotto gli sguardi indifferenti degli altri presenti nella stanza.

La Harris ha rifiutato di svelare pubblicamente il nome dell’uomo, ma ha raccontato dettagli spiacevoli dell’accaduto. “Ciò che davvero mi disturba è che il direttore del casting era presente, come anche il regista e nessuno ha fatto parola o detto nulla riguardo l’incidente. Proprio perché lui è una star, una grandissima star. Questo è stato il mio unico incidente #MeToo, e mi sento molto fortunata potendo constatare quanto diffuso sia questo tipo di comportamento” ha raccontato l’attrice di James Bond. Tuttavia, su una linea più positiva, la donna ha anche osservato quanto le cose siano cambiate grazie all’intervento del movimento femminista. “Le cose adesso sono finalmente cambiate. Sono capitata sul set di un progetto sui cui è avvenuto un incidente simile ed il colpevole è stato immediatamente cacciato”, ha detto. Anche in questo caso, la Harris non ha voluto rivelare il nome del soggetto coinvolto nella molestia o il nome del progetto.

I fan del franchise di James Bond potranno vedere la Harris nel ruolo dell’Agente Moneypenny nell’ultimo capitolo della saga, No Time to Die, insieme a Daniel Craig nei panni del mitico Agente 007 e a Lea Seydoux in quelli della malinconica, misteriosa Madeleine.

Leggi anche No Time to Die: recensione dell’ultimo film di 007

Fonte: Deadline
Tags: James Bond

Articoli correlati