James Bond 25 – al via la produzione del prossimo capitolo con Daniel Craig?

Uscito nelle sale italiane lo scorso 5 novembre, Spectre, l’ultimo capitolo sulla spia più affascinante dello schermo, non sazia la bramosia di fan e produzioni che già si affrettano per prepararsi al venticinquesimo capitolo della saga. È quindi proprio vero che James Bond non si ferma un attimo e la corsa al prossimo film sembra essere giustificata dalla probabile svolta che la saga potrebbe intraprendere: il saluto da parte del biondo Daniel Craig, che da mesi ribadisce la sua volontà di allontanarsi da un ruolo che non ha davvero “qualcosa di buono”, e l’arrivo di un nuovo agente 007.

James Bond 25 – al via la produzione del prossimo capitolo con Daniel Craig?

Niente però sembra essere certo, in quanto l’attore non ha mai confermato che Spectre sarebbe stata la sua ultima apparizione sui grandi schermi nel ruolo della spia che amiamo. I presupposti però ci sono tutti, dal fatto che il Bond di Craig sembra aver completato il suo ciclo, all’esigenza dell’attore di estraniarsi dal mondo fatto di esplosioni, donne, alcol, macchine ed inseguimenti.

La produttrice che si occupa del rilascio dei film di James Bond al cinema, Barbara Broccoli, però conta di rivederlo sul set all’inizio della prossima produzione. Ha infatti dichiarato ad una nota rivista tedesca, la 20 Minuten, il suo pensiero:

Ricominceremo in primavera. Ora ci godiamo le reazioni del pubblico su SPECTRE, su cui abbiamo lavorato per tre lunghi anni. Quando riapriremo i battenti, spero di poter continuare a lavorare con Daniel. Lo trovo davvero fantastico, così come il pubblico. Farò di tutto per convincerlo”.

Ad oggi Spectre ha guadagnato 750 milioni di dollari. EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment annunciano che Spectre ha raggiunto il record al box office in quasi tutti i mercati in cui è stato rilasciato e soprattutto è da sottolineare la grande performance storica che si è verificata nel Regno Unito.

Leggi QUI tutte le curiosità su James Bond, compresi gadget dell’agente 007 e i ristoranti in cui preferisce o le location che frequenta.