Jacob Fortune-Lloyd: da La Regina degli Scacchi ai Beatles, ecco il prossimo progetto

Jacob Fortune-Lloyd interpreterà il celebre manager dei Bearles Brian Epstein. 

Jacob Fortune-Lloyd sarà il manager dei Beatles Brian Epstein nel film Midas Man

Jacob Fortune-Lloyd, recentemente visto nella popolare serie Netflix La Regina degli Scacchi, interpreterà il celebre manager dei Bearles Brian Epstein. Il regista e acclamato direttore musicale Jonas Akerlund (Lords Of Chaos) dirigerà e comporrà la colonna sonora del film, intitolato Midas Man. La sceneggiatura originale è basata su un soggetto di Brigit Grant ed è scritta da Jonathan Wakeham (Misanthrope).

Il film racconterà il ruolo di Epstein (alias Eppy) nella rivoluzione culturale e nell’esplosione creativa degli anni ’60 e la sua considerevole, ma spesso sconosciuta, influenza sulla musica pop e il colossale impatto che ha avuto in tutto il mondo. Le riprese, ancora senza una data di inizio, si svolgeranno ai Twickenham Studios e in varie location a Londra, Liverpool e negli Stati Uniti. Midas Man è prodotto dalla StudioPOW e dalla Trevor Beattie Films (Moon). Peter Dunne e Mark Borkowski sono i produttori esecutivi. Il film è prodotto in associazione con la Er Dong Pictures, che distribuirà il film anche in Cina. Tra i produttori anche l’ex presidente britannico ed europeo della Lionsgate Nicola Pearcey.

L’emergente attore britannico Jacob Fortune-Lloyd, i cui precedenti crediti includono anche Wolf Hall e Medici, è divenuto celebre per aver interpretato il prodigio degli scacchi e giornalista Townes, insieme ad Anya Taylor-Joy, nella serie di successo di Netflix The Queen’s Gambit.

Jacob Fortune-Lloyd

Jacob Fortune-Lloyd

“È un enorme privilegio interpretare Brian Epstein, un uomo che ha avuto un impatto culturale così importante e duraturo, ma che ha lottato per trovare un posto sicuro in un mondo che ha contribuito a plasmare”, ha detto Jacob Fortune-Lloyd. “Era una persona affascinante con un grande talento, ambizione e coraggio, e sono così onorato di aver avuto l’opportunità di rappresentarlo. Jonas [il regista Jonas Akerlund] è la persona perfetta per dare vita a questa storia, il suo lavoro è visivamente sbalorditivo, viscerale e audace. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui”.

Fonte: Deadline