Jackie Chan in trattative per il nuovo film di Karate Kid

La leggenda delle arti marziali è in trattative per recitare nel nuovo film della saga sul karate.

Jackie Chan e Sony Pictures potrebbero presto collaborare al prossimo film della saga di Karate Kid. Discussing Film riferisce che la leggenda delle arti marziali (ora di 69 anni) è in trattative per riprendere il suo ruolo nel prossimo film del franchise, ancora senza titolo. Sony prevede di rilasciare il film il 7 giugno 2024.

Il remake della Columbia del 2010 di The Karate Kid ha visto Jackie Chan interpretare l’addetto alla manutenzione Mr. Han, che insegna l’arte del Kung Fu al dodicenne vittima di bullismo Dre Parker (Jaden Smith) dopo che la sua famiglia si è trasferita in Cina. Non è noto se anche Smith, ora 24 anni, stia tornando per il seguito di Karate Kid, 14 anni dopo.

Poco si sa del nuovo film di Karate Kid, che Sony ha descritto come “il ritorno del franchise originale”. Il film cult del 1984 ha visto Ralph Macchio nei panni di Daniel LaRusso, che si allena sotto l’addetto alla manutenzione di Pat Morita, il maestro di karate Mr. Miyagi. Il film originale ha generato tre sequel – uno uscito nel 1986, uno nel 1989 e l’ultimo nel 1994 – nonché la serie TV Cobra Kai, un vero successo per Netflix, dove Macchio e William Zabka hanno ripreso i loro ruoli dei rivali Daniel e Johnny Lawrence. Nel 2010 la Columbia Pictures di Sony ha riavviato il franchise cinematografico con la rivisitazione con Jackie Chan e Jaden Smith, che ha incassato 359,1 milioni di dollari a livello globale contro un budget di 40 milioni di dollari.

Non è ancora chiaro come il signor Han di Chan possa inserirsi in quello che i creatori di Cobra Kai hanno soprannominato l’originale “Miyagi-verse”. Nel 2021 il co-creatore della serie Jon Hurwitz ha parlato di un potenziale crossover con l’universo del remake : “Lo abbiamo escluso completamente. Jackie Chan è menzionato nella prima stagione di Cobra Kai quindi penso che, nel mondo della nostra serie, Jackie Chan sia un attore e un performer.”

Jonathan Entwistle (The End of the F *** ing World, I Am Not Okay With This di Netflix) dirigerà il nuovo film. Cast, trama e altri dettagli rimangono attualmente nascosti. L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 7 giugno 2024.

Fonte: CB