Jackie Chan e quella volta che rischiò di affogare sul set del suo ultimo film

L'attore Jackie Chan stava seriamente rischiando di perdere la vita nel suo ultimo film, uscito lo scorso anno.

Jackie Chan ha rischiato di perdere la vita mentre era sul set del suo ultimo film, Vanguard. Secondo quanto ha riportato la CNA Lifestyle lo scorso anno, la scena vedeva l’attore coinvolto in un jet sky che poi sarebbe finito in acqua, bloccando il personaggio di Chan. Proprio sott’acqua l’attore di Colpo grosso al drago rosso ha rischiato di perdere la vita.

Jackie Chan si è trovato intrappolato sott’acqua, senza riuscire a riprendere aria. La sua salvezza è dovuta alla truppa del film, che si è accorta in tempi record di ciò che stava succedendo ed è riuscita a liberare l’attore dalla trappola.

jackie chan, cinematographe.it

Jackie Chan e l’incidente sul set

L’attore ha poi rivelato che in quella situazione è riuscito a non farsi prendere dal panico mentre aspettava i soccorsi, ma che l’evento lo ha traumatizzato: “Quando più tardi ho fatto la doccia, mi sono ricordato dell’incidente e mi sono spaventato davvero tanto e ho iniziato a tremare. Stavo pensando che sarebbe stato facile morire anche in quel modo”.

jackie chan, cinematographe.it

Vanguard è un film diretto da Stanley Tong, con protagonista non solo Jackie Chan, ma anche Yang Yang e Miya Muqi. Vanguard è una società di sicurezza segreta, l’unica che può permettere a un contabide di salvarsi, dopo che questo è stato preso di mira dall’orgonizzazione mercenaria più grande al mondo. Il film doveva essere rilasciato nei cinema cinesi a gennaio del 2020, ma a causa della pandemia è stato rimandato. A settembre del 2020 è stato annunciato che il film sarebbe uscito quello stesso mese, mentre in alcuni paesi limitrofi avrebbe debuttato al cinema a ottobre.

jackie chan, cinematographe.it

In America il film doveva uscire il 20 novembre del 2020. Successivamente la pellicola è uscita direttamente in formato Blu-ray e in DVD a Hong Kong l’ultimo mese del 2020.

Leggi anche The Secret – Le verità nascoste: Noomi Rapace e Joel Kinnaman in preda agli incubi e al rischio di impazzire per girare il film