Jack Kilmer protagonista di Violent Delights, film su un attacco terroristico

Il film Violent Delights, che ruoterà attorno a un attacco terroristico, ha trovato in Jack Kilmer il proprio protagonista.

Variety, che riporta la notizia, aggiunge che il giovane attore, figlio di Val Kilmer, sarà affiancato da Timur Magomedgadzhiev in quello che sarà il primo lungometraggio diretto da Rachel Palumbo, il cui corto Sapere Aude è stato da poco acquistato da Amazon Studios.

Jack Kilmer e Timur Magomedgadzhiev protagonisti di Violent Delights

Con una sceneggiatura di Taylor LaughlinViolent Delights segue un gruppo variegato di musicisti e studenti d’arte che si trovano nel fuoco incrociato di un attacco terroristico a Parigi. La storia è incentrata sul cantante di una band rock punk americana, interpretato da Kilmer, e due pittori espressionisti. Le loro vite si affiancano a quella di un giovane proveniente da una famiglia di immigrati, che avrà il volto di Magomedgadzhiev, mentre cercano l’ispirazione nella capitale francese.

Timur Magomedgadzhiev violent delights

Timur Magomedgadzhiev e Marion Cotillard in “Due giorni, una notte”

Il film è stato svelato al Festival di Berlino da Laughlin, anche produttore assieme a Bruce Nahin. Le riprese inizieranno questa estate fra Parigi e Los Angeles, con Kelsey Roberts nel ruolo di produttore esecutivo.

Jack Kilmer ha recitato al fianco di James Franco e Nat Wolff in Palo Alto, diretto da Gia Coppola; l’attore è stato anche in Effetto Lucifero e The Nice Guys. Timur Magomedgadzhiev ha invece collaborato esclusivamente con i fratelli Dardenne in Due giorni, una notte e La ragazza senza nome.