J.K. Simmons tornerà nei panni del Commissario Gordon in un progetto DC futuro

L'attore ha interpretato il personaggio all'interno di Justice League.

J.K. Simmons è tornato anche nell’universo cinematografico della Casa delle Idee

J.K. Simmons è uno noto attore americano del panorama hollywoodiano che ha all’attivo davvero tante partecipazioni nella sua lunga carriera. Per gli amanti della cultura pop, il divo è universalmente noto per aver interpretato il ruolo di J. Jonah Jameson, Direttore del Daily Bugle, all’interno della trilogia di Spider-Man di Sam Raimi. Tale parte, come abbiamo potuto vedere in una scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: Far From Home, sarà ricoperta dall’artista anche in Spider-Man: No Way Home, cinecomic di prossima uscita, visto che l’altra apparizione è stata solamente un cameo.

J.K. Simmons, inoltre, ha partecipato attivamente anche all’universo cinematografico della DC, rivestendo il ruolo del Commissario Gordon in Justice League (2017), un ruolo che è passato piuttosto inosservato e che non è stato tributato adeguatamente con il lungometraggio. Per fortuna, però, in una recente intervista per per l’Happy Sad Confused Podcast, Simmons ha ufficializzato che tornerà ad interpretare il personaggio all’interno del film riservato a Batgirl, di prossima produzione. E lui è davvero elettrizzato all’idea di rivestire di nuovi i panni della figura.

Sono rimasto completamente sbalordito che siano tornati da me di recente e volessero che fossi di nuovo il Commissario Gordon e che avesse un ruolo più significativo. Non vedo l’ora. Penso che mi metterò al corno di [Leslie Grace] e dei registi nei prossimi due giorni e farò delle piccole prove preliminari. Cominciano molto presto e io mi metto a bordo a gennaio a Glasgow, che è un posto meraviglioso per girarlo perché è gotico”.

“Sono entusiasta di essere l’ex e futuro Jim Gordon. Ho avuto una lunga discussione con i ragazzi su come vogliamo ritrarlo. È una versione davvero interessante dell’introduzione di Batgirl e del potenziamento di Jim Gordon.

Vi ricordiamo che J.K. Simmons, nel corso della sua carriera artistica, ha vinto un Premio Oscar come Miglior attore non protagonista per Whiplash, un importante riconoscimento che segna in maniera indelebile uno dei talenti più incredibili del cinema americano.

Leggi anche Spider-Man: pubblicato il provino di J.K. Simmons [VIDEO]