J.K. Simmons parla del Commissario Gordon e dell’incontro con la Justice League

Un primo sguardo a J.K. Simmons nei panni del commissario Gordon è stato rivelato qualche settimana fa (su #BatmanDay), e l’immagine condivisa da Zack Snyder ci ha mostrato un classico Jim Gordon in piedi su un tetto vicino al Bat-segnale. Da quando l’immagine è stata diffusa, tutto è andato al proprio posto. Sia in The Batman (titolo di recente confermato) che in Justice League, Simmons si prepara ad interpretare James Gordon. The Batman è una prova semplice, ma come reagirà Gordon ad incontrare personaggi del calibro di The Flash e Wonder Woman?

Secondo Simmons, che ha parlato con IGN del coinvolgimento del suo personaggio nei due diversi film in uscita dell’ Universo Esteso DC , il commissario Gordon  reagirà venendo a patti con il resto della Justice League.

“Non ho intenzione di rivelare nulla, ma non si può negare quella parte della narrazione!”

Nessun altro Gordon prima di lui (in azione dal vivo) ha dovuto condividere lo schermo con metaumani o alieni, quindi sarà interessante vedere come J.K. Simmons interpreterà il ruolo. Simmons ha continuato parlando del futuro del suo personaggio nel DCEU e dell’ispirazione e lezioni che ha imparato sia da Zack Snyder che da Ben Affleck.

Sto entrando in un personaggio iconico che è stato interpretato da un certo numero di attori meravigliosi, e questo è abbastanza intimidatorio [ride]. I nuovi aspetti che vengono portati per l’universo di Batman sono davvero intriganti. Sto solo facendo il mio meglio per mediare nel combinare i miei istinti; Ovviamente sotto la guida di Zack [Snyder]. Avrò la guida di Ben [Affleck] nei film futuri in cui lui sarà sarà su entrambi i lati della telecameram e ne sono davvero entusiasta”.

Come per differenziare il suo Gordon alle versioni precedenti, Simmons ha aggiunto:

” È una combinazione tra il voler entrare dentro e il voler abitare quel personaggio al meglio delle mie capacità, senza ignorare ciò che è stato prima, ma sto cercando di portare il mio tocco personale”.