J.K.Rowling si scusa per aver ucciso un personaggio importante in Harry Potter

L'autrice di Harry Potter si scusa, nell'anniversario della Battaglia di Hogwarts, di aver scritto di una morte dolorosa per i fan

J.K.Rowling ha twittato per chiedere scusa ai fan riguardo a una morte inevitabile in Harry Potter

L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha scritto un tweet ieri per parlare ancora una volta del suo celebre franchise. Questa volta, si è scusata per una delle morti più dolorose da sopportate per i fan.

In particolare, la Rowling si è scusata per la morte di Dobby, l’elfo domestico. Il 2 maggio è stato l’anniversario della Battaglia di Hogwarts, la lotta che ha posto fine alla Seconda Guerra Magica e la sconfitta definitiva di Voldemort. Sebbene molti abbiano perso la vita nel conflitto, come Remus Lupin, Severus Piton e Nymphadora Tonks, Dobby non era uno di loro. Era morto mesi prima a causa di una ferita da coltello mentre salvava un certo numero di persone dalla magione Malfoy. Potete leggere il suo tweet qui sotto:

“È di nuovo quell’anniversario. Quest’anno mi scuso per la morte di qualcuno che non è perito esattamente nella Battaglia di Hogwarts, ma che ha dato la sua vita per salvare coloro che l’avrebbero vinta. Mi riferisco, ovviamente, a Dobby, l’elfo domestico.” Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di tweet in cui la “Rowling si scusa per aver ucciso X”. In precedenza si è scusata per personaggi come Piton e Lupin. La Rowling ha preso l’abitudine di commentare gli eventi del suo universo, nel corso degli anni.