Harry Potter, J.K. Rowling offesa dalle affermazioni di Daniel Radcliffe ed Emma Watson

J.K. Rowling ha affermato che non "perdonerà" gli attori per aver messo in dubbio le sue opinioni

La tensione tra J.K. Rowling e due delle sue principali star di Harry Potter, Daniel Radcliffe ed Emma Watson, è salita ancora di più, con la scrittrice che ha affermato che “rifiuterebbe le loro scuse riguardo alle loro posizioni sui diritti dei trans”.

J.K Rowling ha ricevuto molte critiche dopo il suo post su X

JK Rowling Harry Potter - cinematographe.it

Nel bel mezzo di un dibattito sempre più acceso sulle questioni di genere, J.K Rowling ha criticato le due star in seguito a quanto entrambi hanno affermato a favore dei diritti delle persone trans.

Radcliffe, noto per il ruolo di Harry Potter, aveva precedentemente espresso il suo sostegno alla comunità trans attraverso un saggio per The Trevor Project, mentre Watson ha pubblicamente manifestato il suo sostegno ai follower trans, andando contro ciò che J.K. Rowling aveva precedentemente affermato. L’attrice ha scritto su X:

“Voglio che i miei follower trans sappiano che io e tante altre persone in tutto il mondo ti vediamo, ti rispettiamo e ti amo per quello che sei”, e sembra anche aver mandato una frecciatina alla scrittrice ai Bafta del 2022. .

J.K. Rowling - cinematographe.it

Tuttavia, la Rowling ha affermato che, in caso le ricevesse, risparmierebbe ogni scusa da parte loro. La controversia è emersa in un contesto più ampio, con la Rowling potenzialmente soggetta a indagine per abusi di genere ai sensi della nuova legge scozzese sui crimini d’odio.

Nonostante le critiche e le pressioni, J.K Rowling ha ribadito il suo impegno a mantenere le sue posizioni, sostenendo che le proposte di riforma di genere violino la sicurezza delle donne.

Leggi anche Michael Gambon, il commosso addio delle star: da Daniel Radcliffe a J.K. Rowling