Michael Gambon, il commosso addio delle star: da Daniel Radcliffe a J.K. Rowling

Michael Gambon è morto, ma sarà sempre vivo nel cuore delle sue co-star di Harry Potter: il loro ricordo è commovente.

Michael Gambon è morto all’età di 82 nella giornata di giovedì 28 settembre 2023: il suo ricordo nel ruolo di Albus Silente nella saga popolarissima di Harry Potter non sarà mai dimenticato. Sono tantissimi i post e le foto condivise sui social, sia dai vip che dai fan per ricordare e commemorare il brillante attore, in grado di entrare nei panni del Preside di Howgarts dopo la performance quieta e saggia del suo predecessore Richard Harris. Gambon era entrato nella saga al terzo film della serie, entrando nei panni di Silente dopo la morte prematura dello stesso Harris.

I ricordi delle co-star di Gambon, nonché di tutti coloro che hanno conosciuto l’attore, sono ricchi di memorie felici. Sono tantissime le manifestazioni di dolore e amore nei suoi confronti, riempendo i social di dediche affettuose. Ma sono i colleghi che hanno preso parte a Harry Potter che ricordano Gambon con maggior amore e affetto.

Michael Gambon, il ricordo di Daniel Radcliffe e le sue co-star di Harry Potter

Michael Gambon, Albus Silente morte - cinematographe.it

Michael Gambon viene ricordato con amore dai suoi colleghi di Harry Potter, compresa la madre di tutto: J.K Rowling. Rupert Grint – che interpreta Ron Weasley – ha affermato tramite un post su Instagram: ” “Mi ha affascinato da bambino ed è diventato un mio modello personale per trovare il divertimento e le eccentricità nella vita“.

Fiona Shaw (zia Petunia Dursley), lo ricorda con l’affettuoso commento “avrebbe potuto fare qualsiasi cosa: è brillante“. Daniel Radcliffe, il primo ed indimenticabile interprete del protagonista Harry Potter ha invece scritto: “Il mondo è diventato molto meno divertente“.Ai ricordi si aggiunge anche la Rowling che scrive su Instagram: “La prima volta che l’ho visto è stato in Re Lear, nel 1982 – scrive JK Rowling su Twitter – se mi avessero detto che quel brillante attore sarebbe apparso in qualsiasi cosa avessi scritto, non ci avrei mai creduto. Michael era un uomo meraviglioso oltre ad essere un attore eccezionale, ho adorato lavorare con lui”.

Fonte: Variety