IT di Stephen King – annunciata la data d’inizio delle riprese

Andy Muschietti, regista di Mama (La Madre), prodotto da Guillermo del Toro, si sta preparando al lungo e travagliato adattamento cinematografico del libro cult di Stephen King IT. Come infatti annunciato di recente, Andy Muschietti ha sostituito Cary Fukunaga nell progetto New Line.

Le riprese inizieranno ufficialmente la prossima estate, in parte per consentire il lavoro con i bambini, in quanto hanno i ruoli principali nella prima parte. Il casting è attualmente in corso, con Will Poulter (Maze Runner, Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero) ancora in corsa per il ruolo di Pennywise, il clown demoniaco. “Will Poulter sarebbe una grande opzione. Per me lui è in cima alla lista “ha confermato lo stesso Muschietti.

“King ha descritto il terrore nell’iconografia degli anni ’50”, ha aggiunto. “E sento che c’è un mondo intero ora da riscoprire, da aggiornare. Non ci saranno mummie, licantropi. Le paure stanno per essere molto più sorprendenti. “

IT – il terrore sta per tornare al cinema

Nel 1960, sette bambini reietti conosciuti come “The Loser Club” combattono contro un demone del male che si pone dinanzi a loro come un clown. 30 anni dopo, sono chiamati di nuovo a combattere lo stesso clown. La visione di Fukunaga per IT era quello di creare due film separati, uno che affrontasse i protagonisti bambini e il secondo film che trattasse le loro vicende in età adulta.

Fonte: Bloody disgusting

Tags: IT