IT: le riprese stanno per cominciare – parola di Stephen King

A febbraio, la produttrice Roy Lee aveva affermato che IT, il film tratto dal romanzo horror di Stephen King, avrebbe cominciato le sue riprese nel corso di quest’anno. Bene, secondo lo scrittore del romanzo originale, il progetto sta per prendere definitivamente forma, almeno stando ad un suo tweet piuttosto esplicito in cui scrive

The Dark Tower è in fase di realizzazione. IT comincerà presto. Molto bene.

IT è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986. Considerato il capolavoro di King, IT è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell’autore: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina. Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città immaginaria di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo. Dal libro è stata tratta anche l’omonima miniserie televisiva del 1990.
IT sarà R-rated e si baserà su un copione rielaborato da Gary Doberman. Andy Muscietti dirigerà l’adattamento, che dovrebbe declinarsi – secondo quanto stabilito dalla New Line-  in due film. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda l’uscita del film…vi terremo prontamente aggiornati!

Segui tutte le news horror su questa pagina Facebook:

horror maniaci

Fonte: Comicbook