IT: Stephen King approva ufficialmente il nuovo adattamento

Il re della letteratura horror e thriller Stephen King ha visto l’ultimo adattamento del suo romanzo del 1986 It e… gli è piaciuto! Il produttore del film, Seth Grahame-Smith, ha diffuso la notizia via Instagram, dove ha mostrato un messaggio inviatogli da un portavoce dell’autore.

I can die now. Goodbye. I’m dead. 🎈

Un post condiviso da Seth Grahame-Smith (@instagrahamesmith) in data:

Era la notizia che tutti i fan stavano aspettando e, ora, New Line Cinema, potrà stare più tranquillo. La compagnia di produzione Lin Pictures, recentemente, ha annunciato che la pellicola sarà vietata ai minori di 14 e che un sequel è già in cantiere. Il film arriverà nei cinema entro l’anno.

IT: Stephen King approva!

La produzione di It è iniziata nel 2003 quando la Warner Bros. ha chiesto allo sceneggiatore di Invasion, David Kajganich, di adattare il romanzo per il grande schermo. Nel 2012, poi, era stato annunciato che il regista della prima stagione di True DetectiveCary Fukunaga, avrebbe diretto la pellicola con Roy Lee, Dan Lin, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg come produttori.

Warner Bros. ha passato It alla sua succursale New Line Cinema nel 2014. Da allora il film è stato diviso in due parti, come il romanzo di King, tra gli anni ’50 e gli anni ’80, seguendo lo stesso cast dall’infanzia all’età adulta. La prima pellicola si concentrerà sulla traumatizzante esperienza ambientata negli anni Cinquanta quando un gruppo di ragazzini si imbatte per la prima nel mostro sottoforma di clown.

Fukunaga ha abbandonato il ruolo di regista nel 2015, sostituito da Andres Muschietti, ma a quel punto al film serviva una riscrittura. Quel compito è spettato a Gary Dauberman (Annabelle).

Il cast include Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise, Javier Botet in quello di The Leper, Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor che darà il volto a Ben Hanscom, Sophia Lillis che interpreterà Beverly Marsh, Finn Wolfhard che sarà Richie Tozier, Jack Dylan Grazer nella parte di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs in quella di Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton che impersonerà Henry Bowers, Owen Teague che darà vita a Patrick Hockstetter e Logan Thompson che che vedremo interpretare Victor Criss.

IT di Stephen King uscirà nelle sale l’8 settembre 2017.