Pennywise sbuca dalla fogna nella nuova foto di IT di Bill Skarsgard

É proprio il clown Pennywise a sbucare dalla fogna nella nuova foto di IT interpretato da Bill Skarsgard e diretto da Andy Muschietti.

L’attore, che è una delle stelle di Hemlock Grove, ha conquistato il ruolo del villain iconico Pennywise il Clown nell’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King It. Skarsgard è in trattative finali per recitare nel film horror, il cui cast comprenderà anche l’attore di St. Vincent e altri come Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Andy Muschietti, già regista di altri horror come La madre, sta dirigendo l’adattamento, che viene raccontato dividendo la storia in due parti in due parti.

Pennywise sbuca dalla fogna nella nuova foto di IT di Bill Skarsgard

Pennywise

Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg sono i produttori. La storia segue un gruppo di adolescenti chiamati il Club dei perdenti che sconfigge una creatura misteriosa chiamata It, un clown parecchio inquietante. Anni dopo, la creatura ritorna, e il club, ormai composto da adulti, deve unirsi di nuovo anche se non hanno alcun ricordo della prima battaglia. Il primo film della New Line – dunque una serie composta da più film, quasi sicuramente due –  racconterà la storia dei bambini mentre il secondo film si concentrerà sugli adulti.

Pennywise è un personaggio la cui forma malvagia nasconde talvolta un’entità da perdente, lui è un clown che, quando sorride, ha i denti macchiati di sangue.

Il film, che si basa sul romanzo horror del 1986 di Stephen King, nel cast Jaeden Lieberher (Midnight Special) nel ruolo di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nel ruolo di Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis nel ruolo di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nel ruolo di Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) nel ruolo di Ben Hanscom.

IT sarà al cinema dall’8 Settembre 2017.

Tags: IT