IT: le riprese del secondo capitolo inizieranno questa estate a Toronto

Le riprese del secondo capitolo di IT, diretto sempre da Andy Muschietty, inizieranno il 18 giugno 2018, in base a quanto riportato sul sito Omega Underground. Il sequel con protagonista Pennywise vedrà le versioni adulte dei membri del Club dei Perdenti, essendo ambientato 27 anni dopo il primo film.

Pennywise, il terribile clown di IT tornerà a tormentare la cittadina di Derry, nel Maine, quest’estate

Il secondo capitolo di IT (QUI la nostra recensione del primo film) ha fissato una potenziale data d’inizio riprese. L’adattamento di uno dei più celebri romanzi di Stephen King è stato uno dei maggiori incassi del 2017. Ad accettare la sfida di proporre per il grande schermo un rinnovato Pennywise è stato il regista Andy Muschietti, che ha prontamente iniziato a condividere le sue idee per l’atteso sequel.

Secondo quanto riportato su Omega Underground, le riprese del capitolo due dovrebbero iniziare nel mese di giugno. Il piano è che la produzione torni a Toronto, e parte del lavoro sarà svolto ai Pinewood Toronto Studios. Si presume anche che Port Hope verrà utilizzata nuovamente come sostituta di Derry. La data d’inizio esatta dovrebbe essere stata fissata per il 18 Giugno, e se fosse davvero così, le riprese dovrebbero terminare a ottobre o novembre del 2018.

Seguendo le orme del romanzo di King, il sequel cinematografico vedrà i membri del Club dei Perdenti alle prese ancora una volta col malefico clown Pennywise, che torna nella cittadina di Derry 27 anni dopo il loro primo incontro. Il salto temporale non muterà l’attore che si nasconde dietro al trucco del pagliaccio, ovvero Bill Skarsgård. Mentre è previsto il ritorno dei giovani membri del cast del primo film in forma di flashback, la maggior parte della storia ruoterà attorno le versioni adulte dei loro personaggi.

[amazon_link asins=’B073X9SD59,B075MCNQ2H,B00C0EB9EU,B075ZZJX18,B01IMWZB88,B078WDQ7MZ,B00IMB254I,B076BY2TTW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41eb76d3-134d-11e8-b628-8b3fbdd14d50′]