IT: l’horror con protagonista Pennywise sarà vietato ai minori

La storia di IT, adattamento del romanzo horror del 1986 di Stephen King, segue un gruppo di adolescenti, Ben Hanscom (Jeremy Ray Taylor), Beverly Marsh (Sophia Lillis), Richie Tozier (Finn Wolfhard), Eddie Kaspbrak (Jack Dylan Grazer), Mike Hanlon (Chosen Jacobs), e Stanley Uris (Wyatt Oleff), chiamati il Club dei perdenti, che sconfigge una creatura misteriosa, un clown inquietante. Anni dopo, la creatura ritorna, e il club, ormai composto da adulti, deve unirsi di nuovo anche se non hanno alcun ricordo della prima battaglia. Il primo film della New Line – dunque una serie composta da più film, quasi sicuramente due –  racconterà la storia dei bambini mentre il secondo film si concentrerà sugli adulti.

IT: Il produttore Dan Lin conferma che il film sarà vietato ai minori

A quanto pare, come in realtà potevamo già immaginare, IT sarà vietato ai minori (R-rated), e a confermarlo è proprio il produttore Dan Lin, durante il tour promozionale di LEGO Batman – Il Film:

È un film vietato ai minori, assolutamente. Il protagonista è un clown spaventoso che cerca di uccidere i bambini. I ragazzini sono fantastici. Avrete un film alla Stand by me, per quanto riguardo lo spirito di squadra, gli scherzi che si fanno a vicenda, e l’affetto che provano l’uno per l’altro. Ma dovranno affrontare questo malvagio e inquietante personaggio, per cui sì, sarà un film R-rated“.

Nel cast di IT troviamo Bill Skarsgard (Pennywise), Javier Botet (The Leper), Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak), Chosen Jacobs (Mike Hanlon), Wyatt Oleff (Stanley Uris), Nicholas Hamilton (Henry Bowers), Owen Teague (Patrick Hockstetter), e Logan Thompson (Victor Cris).

Tags: IT