IT: Pennywise di Bill Skarsgård è famelico nella nuova foto

Continuano senza sosta le riprese di IT, l’adattamento cinematografico horror del celebre romanzo di Stephen King. Dal set del film del regista Andy Muschietti è trapelata una nuova foto dove ci viene mostrato per intero il costume di Pennywise.

La regia dell’adattamento cinematografico di IT inizialmente era stata affidata a Cary Fukunaga, già noto per il suo lavoro nella folgorante prima stagione della serie televisiva True Detective e nell’ottimo Beasts of No Nation

Come un fulmine a ciel sereno però, nel maggio del 2015 è arrivata la notizia dell’abbandono del progetto da parte di questo talentuoso regista, a causa di insanabili divergenze artistiche di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo.

La regia di IT è stata quindi assegnata ad Andy Muschietti, già sceneggiatore e regista de La madre. Il progetto è quindi entrato in fase di pre-produzione, ed è cominciato anche il lavoro per la composizione del cast.

IT: ecco la foto dell’inquietante costume di Pennywise

Pennywise

Come vi abbiamo già anticipato negli scorsi giorni, il ruolo del perfido Pennywise è stato assegnato a Bill Skarsgård, che alcuni conosceranno per la sua performance nella serie televisiva Hemlock Grove.

Sempre negli ultimi giorni è stato annunciato anche l’attore che darà il volto a un altro personaggio chiave del film, ovvero il giovane Bill Denbrough, leader del Club di quei perdenti che fronteggiano la minaccia portata da It per due volte, prima da bambini e successivamente da adulti.

La parte è stata affidata al promettente Jaeden Lieberher, che ha già dimostrato il suo talento a fianco di un monumento del cinema come Bill Murray nell’ottimo St. Vincent. La data di uscita ufficiale per il film di IT è l’8 settembre 2017, cioè poco meno di 27 anni dopo la prima trasposizione televisiva.

Fonte: EW