IT: Capitolo 2, cinematographe.it

IT: Capitolo Due è il secondo film horror basato sul romanzo di King diretto da Andy Muschietti

In IT: Capitolo Due vedremo il Club dei Perdenti, ormai cresciuto (e dunque interpretato d a nuovi attori), tornare nella cittadina di Derry perché Pennywise (il Clown Ballerino), ha ricominciato a seminare terrore. I ragazzi, dopo aver combattuto (e cacciato) il Mostro Mutaforma, si erano infatti ripromessi di tornare a casa qualora la minaccia si fosse ripresentata, per scongiurarla una volta per tutte, ed è proprio ciò che accadrà in questa seconda pellicola, diretta ancora una volta dal regista Muschietti.

Quando uscì la prima parte, IT, la pellicola batté tutti i record d’incasso per un film dell’orrore, dando nuova linfa al genere che, da quel momento in poi, è stato rivalutato grazie anche a nuovi modi di portare al cinema la paura, compresi quelli della saga di The Conjuring di James Wan e dei successivi spin-off che ha generato. Questo secondo capitolo, secondo quanto riportato da Deadline, dovrebbe arrivare ad un‘apertura record da circa duecento milioni di dollari nel mondo. In Italia esce oggi, 5 settembre 2019, mentre in USA domani, 6 settembre. Vedremo quindi se queste previsioni verranno o meno attese alla fine di questo week end. Voi che dite? Sarete tra quelli che andranno a vedere subito il film? Diteci tutto nei commenti, in calce ala news.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE