IT - Capitolo Due, Cinematographe.it

Nell’atteso film horror IT – Capitolo Due ci sono alcuni cameo d’eccezione. Andiamo a scoprire i meno facili da individuare [SPOILER]

Coloro che hanno già visto IT – Capitolo Due avranno probabilmente riconosciuto con facilità il cameo più importante della pellicola, ovvero quello di Stephen King, che compare come negoziante all’interno del negozio dell’usato all’interno del quale il Bill Denbrough adulto trova la sua vecchia bicicletta Silver.

IT – Capitolo Due: impressionante debutto all’anteprima USA del giovedì

Ma nel film ci sono anche altri cameo meno facili da individuare. Nella scena in cui si vede per la prima volta il Ben Hanscome adulto impegnato in un incontro di lavoro, la prima inquadratura si sofferma su un personaggio, interpretato da un attore il cui nome è Brandon Crane. Vi dice qualcosa? Crane è stato il giovane Ben della versione televisiva di IT del 1990.

IT – Capitolo Due: svelato il cameo più importante

Invece quando vediamo il Bill Denbrough adulto sul set del film tratto dal suo libro, il regista che sta girando la pellicola è Peter Bogdanovich, il celebre autore di film come L’Ultimo Spettacolo e Paper Moon – Luna di Carta.

IT – Capitolo Due: la featurette sottotitolata in italiano

Infine quando Eddie Kaspbrak da adulto entra nella farmacia di Derry possiamo vedere in secondo piano lo stesso regista del film Andy Muschietti mentre rovista tra gli scaffali.

IT – Capitolo Due è nelle sale cinematografiche dal 5 settembre.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE