L’Ischia Film Festival lancia un’iniziativa per l’emergenza Coronavirus

L'Ischia Film Festival per l'emergenza Coronavirus lancia un'iniziativa attraverso una piattaforma streaming e aderisce alla campagna #iorestoacasa.

L’Ischia Film Festival per la sua 18ª edizione che si terrà dal 27 giugno al 4 luglio permette alle persone costrette a rimanere a casa di poter vedere in streaming i film delle precedenti edizioni del festival.

L’Ischia Film Festival, aspettando la 18ª edizione in calendario dal 27 giugno al 4 luglio 2020, lancia un messaggio positivo per rispondere all’emergenza Coronavirus. Un piccolo contributo per dare sostegno a tutte quelle persone costrette a casa permettendo loro di vedere le opere dei tanti autori cinematografici che nel corso degli anni hanno presentato i propri film al festival, attraverso un portale streaming. “In un momento così difficile per il mondo intero”, ha dichiarato il fondatore e direttore artistico del festival Michelangelo Messina.In cui l’umanità si vede costretta a rimodulare il proprio stile di vita, l’Ischia Film Festival, insieme agli autori delle opere che, nelle passate edizioni, sono state proiettate al festival, intende contribuire attraverso il cinema a fronteggiare le restrizioni nazionali che sono state imposte a causa del Coronavirus, con l’augurio che l’emergenza finisca quanto prima consentendo a tutti di riprendere le proprie attività.”
Grazie agli autori che hanno aderito all’iniziativa, da oggi, sul portale www.ischiafilmfestival.it nella sezione Il Cinema contro il Coronavirus, qualsiasi utente potrà visionare dal computer di casa, gratuitamente, i film che hanno partecipato alle passate edizioni dell’Ischia Film Festival. Basterà selezionare il film e inserire la password indicata. Per quindici giorni la sezione verrà aggiornata quotidianamente, in base alle adesioni dei registi che hanno accolto l’appello con entusiasmo. Con questa iniziativa il festival aderisce alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19, e che ha spopolato sui Social. L’Ischia Film Festival per il resto sta lavorando attivamente alla sua 18ª edizione che è  programmata dal 27 giugno al 4 luglio 2020, sperando che per quelle date la situazione sia ritornata alla normalità, consentendo in questo modo anche la realizzazione del Festival e di molte iniziative che sono state cancellate o rinviate.