Ironheart: Dominique Thorne racconta i preziosi suggerimenti di Brie Larson

Il personaggio, apparso per la prima volta in Black Panther: Wakanda Forever, sarà protagonista di una serie dedicata.

Ironheart è sicuramente uno dei progetti più interessanti del Marvel Cinematic Universe: la serie televisiva vede come protagonista l’omonimo personaggio de La Casa delle Idee, nome da civile Riri Williams, una giovane studentessa di ingegneria di 15 anni che studia al MIT con una borsa di studio e costruisce inaspettatamente una tuta simile all’armatura indossata da Iron Man/Tony Stark. Una supereroina che è stata recentemente introdotta, nel Marvel Cinematic Universe, all’interno di Black Panther: Wakanda Forever (con Dominique Thorne ad incarnare il personaggio).

Ironheart - Cinematographe

Ironheart ha fatto il suo ingresso in Black Panther: Wakanda Forever

Mentre in realtà sappiamo ben poco di Ironheart, ecco che proprio la Thorne (che ha all’attivo, oltre a Black Panther, solo due progetti ovvero Judas and the Black Messiah e If Beale Street Could Talk) ha raccontato in questi giorni che molte star dell’MCU le stanno dando dei consigli preziosi. Se prima era il stato momento di Robert Downey Jr. ecco che, come riportato in un’intervista con la star di Screen Rant, anche Brie Larson, il volto di Captain Marvel, ha voluto aiutarla.

Ho avuto anche la fortuna di parlare con Brie Larson. Era davvero un libro aperto su come fosse la sua esperienza come donna umana che cercava di interpretare una donna sovrumana e tutte le cose che ne derivano. Sono stata molto, molto grata di avere delle conversazioni autentiche con persone che hanno a cuore il lavoro. Non solo fanno un ottimo lavoro e creano personaggi di cui ci innamoriamo, ma si preoccupano anche del modo in cui quel ruolo e quel lavoro vengono eseguiti.

Che dire: siamo realmente contenti che per interpretare Ironheart la Thorne sia stata consigliata così bene. Riguardo la release della serie sappiamo che sarà nel 2023 e probabilmente ne sapremo di più a breve, considerando l’imminente arrivo del progetto.

Leggi anche Ironheart: Dominique Thorne ha rivelato i preziosi consigli ricevuti da Robert Downey