Iron Man: Robert Downey Jr. sul suo ritorno: “mai dire mai!”

L'attore ha recentemente parlato con GQ dell'argomento MCU.

Attenzione, attenzione! In una recente intervista Robert Downey Jr. ha aperto una breccia sul suo ritorno come Iron Man

Iron Man è il supereroe della Marvel Comics che prima dell’interpretazione di Robert Downey Jr. sul grande schermo era ben conosciuto solamente dagli appassionati di fumetti. L’attore è riuscito ad incanalare così tanto potenziale nel suo Tony Stark da renderlo una sensazione mondiale immediatamente dopo l’uscita del cinefumetto che avrebbe poi dato il via al Marvel Cinematic Universe. Nel film Avengers: Endgame abbiamo assistito con sommo dolore all’addio del personaggio che, dopo aver schioccato le dita con il “suo” guanto dell’Infinito, non resiste alla potenza delle Gemme dell’Infinito e muore tragicamente ed eroicamente, lasciando un vuoto cosmico nei cuori dei suoi compagni d’avventura e, naturalmente nei nostri.

Robert Downey Jr. aveva dato l’addio definitivo al MCU ma ha recentemente rilasciato un’intervista a GQ nella quale ha aperto una piccola breccia, uno spiraglio di speranza di rivederlo nel Marvel Cinematic Universe. Ovviamente potrebbe averlo detto così, pour parler, come si suol dire, ma insomma, sperare non è certo un crimine! Dopotutto sappiamo che gli eroi della Marvel Comics (almeno nei fumetti), non rimangono cadaveri per sempre. non accade (quasi) mai. Nonostante questo gli attori non sono immortali e dunque la sezione cinematografica della Casa delle Idee deve fare conti con recasting ed evoluzioni varie (visto che al problema del de aging ha già provveduto egregiamente). Quindi, Alla domanda di GQ di riprendere il ruolo di Iron Man, Downey ha detto:

Beh … sono sceso da quel treno, per ora. C’è il mondo reale da salvare. Ma mai dire mai.

Ragazzi, sarà pure una piccola frase estrapolata da un’intervista nella quale RDJ potrebbe aver scherzato ma andiamo, chi non vorrebbe rivedere Iron Man? Nel mondo reale, Downey ha fondato la Footprint Coalition, descritta come una coalizione di investitori, donatori e narratori impegnati a ridimensionare le tecnologie per ripristinare il bene del pianeta. La Footprint Coalition investe in aziende ad alta crescita, incentrate sulla sostenibilità e concede sovvenzioni di beneficenza a organizzazioni non profit che promuovono l’adozione della tecnologia ambientale, secondo quanto riportato nel sito web.