Iron Man, Robert Downey Jr. su un suo possibile ritorno nel MCU: “Sarei felice, fa parte del mio DNA”

Robert Downey Jr. torna a parlare del ruolo più iconico della sua carriera, vale a dire Iron Man. "Fa parte del mio DNA", ha dichiarato la star.

Sebbene il presidente dei Marvel Studios lo scorso dicembre abbia chiuso alla possibilità, Robert Downey Jr non esclude un suo possibile ritorno nel MCU nei panni nuovamente di Tony Stark, aka Iron Man. L’attore, fresco di vittoria agli Oscar 2024 nella categoria Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Oppenheimer, ha ancora una volta ribadito quanto il supereroe sia stata una parte fondamentale della sua carriera.

Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Iron Man nel MCU? Le dichiarazioni dell’attore

Iron Man; cinematogtaphe.it

Intervistato da Esquire, Robert Downey Jr. ha ammesso, senza troppi fronzoli, che sarebbe felice all’idea di poter tornare a vestire i panni di Iron Man. “Con gioia. Si tratta di una parte troppo fondamentale del mio DNA. Quel ruolo mi ha scelto. Dirò sempre: ‘Mai, davvero mai, scommettere contro Kevin Feige’. Si tratta di una scommessa persa in partenza. Lui è la casa e vincerà sempre“, ha dichiarato la star. Tony Stark, ve lo ricordiamo, è uscito di scena in Avengers: Endgame, sacrificandosi per sconfiggere definitivamente il malvagio Thanos.

Come accennato all’inizio, qualche mese fa il presidente dei Marvel Studios si è detto molto scettico ad un ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe. “Quel momento lo terremo protetto, e non lo toccheremo più (riferendosi alla morte di Iron Man in Avengers: Endgame). Abbiamo tutti lavorato tanto per molti anni, con l’obiettivo di arrivare a questo punto, e non vorremmo mai annullarlo magicamente, per nessuna ragione“. Cambierà idea? Solo il tempo ce lo dirà.